assofarmA.S.SO.FARM., la Federazione delle Farmacie comunali ha aderito alla XI Giornata Mondiale contro l’ipertensione Arteriosa dando il proprio Patrocinio.
“Impara a conoscere la tua pressione arteriosa” è il messaggio della Campagna e la mission che da sempre la SIIA porta avanti per creare tra i cittadini una coscienza del problema, dei rischi correlati e informarli dei vantaggi della corretta gestione di una patologia che affligge ormai una persona su tre e che rappresenta ancora oggi la prima causa di morte al mondo.
Il 17 maggio 2015 verrà celebrata la XI Giornata Mondiale contro l’ipertensione Arteriosa, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League.
La Farmacia per la propria peculiare dislocazione sul territorio e i numerosi contatti quotidiani che la mettono in stretta connessione con il tessuto sociale a cui fa riferimento, quale servizio sanitario, è una delle sedi più qualificate per trasmettere messaggi educativi e il controllo della pressione rientra a pieno titolo fra le iniziative di promozione della salute che il Farmacista può mettere in atto.
Sul sito di A.S.SO.FARM. www.assofarm.it è disponibile il materiale informativo che anche i cittadini potranno consultare.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.