Fisco e Tasse
Credito d’imposta Zes unica: entro il 2 dicembre le comunicazioni integrative
Le imprese che hanno presentato la comunicazione originaria dovranno attestare l’avvenuta realizzazione degli investimenti entro il 2 dicembre 2024.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Agenzia delle entrate, disponibile la guida aggiornata ai servizi online
L’Agenzia delle entrate ha pubblicato una guida aggiornata che illustra come fruire dei servizi online. Menzionate anche le farmacie nel capitolo della Tessera sanitaria.
Isa 2023, dall’Agenzia delle entrate i chiarimenti sulle novità
Una circolare dell’Agenzia delle entrate ha illustrato le principali modifiche correlate alla metodologia di elaborazione e di aggiornamento degli Indici sintetici di affidabilità fiscale.
Dichiarazione 2024, la guida sulle agevolazioni per le spese sanitarie
L’Agenzia delle entrate ha reso disponibile, tra le altre, una guida alle detrazioni fiscali per le spese sanitarie sostenute dai contribuenti. Le novità e i requisiti necessari.
Credito imposta investimenti Zes unica Mezzogiorno, ok al modello di comunicazione
È stato approvato il modello di comunicazione per l’utilizzo del credito d’imposta per gli investimenti nella Zes unica per il Mezzogiorno. Le domande dal 12 giugno al 12 luglio per le spese 2024.
Guida alle agevolazioni fiscali 2024: online le informazioni per i contribuenti
L’Agenzia delle entrate ha pubblicato le guide aggiornate sui bonus e le detrazioni per la dichiarazione dei redditi del periodo d’imposta 2023. Dalle spese sanitarie ai mutui, fino ai bonus casa.
Precompilata 2024, si parte con l’invio
Da quest’anno 730 più facile con la compilazione semplificata. Un video su YouTube e una guida online per conoscere novità e scadenze.