Gestione della Farmacia Territoriale«Supportare la crescita professionale del farmacista» ed «approfondire tutte le tematiche relative alla farmacia dei servizi». Sono questi in sintesi gli obiettivi del Master di II livello “Gestione della Farmacia Territoriale”, organizzato e tenuto dal Dipartimento di Farmacia presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara, sviluppato in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Chieti.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Numerose le tematiche affrontate, che partono dall’uso dei farmaci biotecnologici, sino ai farmaci dispensati sul consiglio del farmacista, e quelle relative alla cura degli aspetti connessi alla galenica. «Non saranno tralasciati gli aspetti formativi – spiegano gli organizzatori – connessi con la gestione del parafarmaco, spaziando dalle tecnologie di produzione fino al corretto consiglio nella fase finale di interazione con il cliente della farmacia». Inoltre, «il Master è rafforzato dall’organizzazione di seminari periodici tenuti dai produttori di alimenti destinati ad uno specifico gruppo di popolazione, omeopatici, integratori alimentari e fitoterapici, che si alterneranno al normale ciclo di lezioni».

Le lezioni dell Master, riferito all’anno accademico 2018-2019, si svolgeranno a partire da febbraio 2019, con la possibilità di frequentare due settimane al mese per due giorni a settimana. Il termine di presentazione delle domande, da inoltrare con procedura telematica, è fissato per le ore 13.00 dell’8 gennaio 2019. Per reperire ulteriori informazioni è possibile contattare i recapiti telefonici 08713554708 e 0871-3554475, inviare una email a antonio.distefano@unich.it o ivana.cacciatore@unich.it, oppure collegarsi al sito Web predisposto al link http://grupporicerca4c.wixsite.com/techpharm.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.