UniLab Academy, in collaborazione con il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino, ha dato il via a una serie di eventi formativi in materia di preparazioni galeniche che hanno la finalità di accrescere il profilo professionale del farmacista in questa importante disciplina. Il calendario prevede diverse giornate distribuite su più appuntamenti che vedono la presenza in aula due giorni a settimana. Il 24 e 25 marzo si terrà il corso base di galenica, 26 e 27 maggio 2022 il corso di galenica veterinaria. Segue 30 giugno e 1 luglio il corso di galenica dermatologia. Infine, 6 e 7 ottobre 2022 si parla di galenica geriatrica e pediatrica. Le lezioni sono tenute da Paola Brusa e Francesca Baratta, docenti presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino. Le lezioni “in presenza” verranno precedute dall’invio di una serie di video contenenti le nozioni utili nelle date pratiche.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Accreditamento Ecm, postazioni dedicate e ospitalità per i fuori sede

UniLab Academy è accreditato ECM e darà diritto a 30 crediti rilasciati alla fine del corso mediante il relativo attestato alla partecipazione. Quanto ai dettagli logistici, gli organizzatori sottolineano che «le lezioni pratiche si svolgono presso il laboratorio di Unifarma, in via Nazario Sauro 78 a Fossano, in provincia di Cuneo, in due giornate consecutive di 8 ore, con orario 9-13 e 14-18». Per agevolare la partecipazione ai partecipanti fuori sede «è offerta la possibilità di pernottare a tariffe agevolate presso tre strutture alberghiere a poca distanza dal laboratorio». In merito alle caratteristiche del laboratorio «la peculiarità dei corsi è quella di permettere ai partecipanti di lavorare in postazione singola, garantendo l’allestimento in prima persona di tutte le preparazioni suggerite nel percorso formativo».

Costi e modalità di iscrizione

L’iscrizione prevede un costo di 450 euro, che include «pranzi, coffee break, il quaderno di laboratorio con tutte le preparazioni che verranno richieste nel corso, l’utilizzo illimitato delle materie prime e l’assicurazione». Gli organizzatori evidenziano, infine, che «le iscrizioni sono aperte fino a 15-20 giorni prima dell’inizio del corso, salvo raggiungimento del numero massimo di iscritti (12) in anticipo». Ulteriori informazioni utili sui corsi sono disponibili sul unilabacademy.it o sulla pagina Facebook “Unilab Academy”. Per procedere all’iscrizione è possibile inviare una mail a dirte.sede@unifarma.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.