formazione post laurea farmacistiUn master per gestire al meglio i dipartimenti farmaceutici a valenza ospedaliera, nonché le farmacie aperte al pubblico. La Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino, vicino Bergamo, ha dato il via alla 14esima edizione del master universitario di II livello “Manager di Dipartimenti Farmaceutici” a cui possono essere ammessi tutti i laureati in Farmacia, in Chimica, e Tecnologia Farmaceutiche, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista.
Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.
Promosso oltre che dall’università Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, la Società Italiana di Farmacologia, l’Area vasta n. 5 della ASUR Marche Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto e l’Azienda Ospedaliera “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, il master comporterà il conseguimento di 60 crediti formativi universitari.
Il corso prevede 211 ore di lezioni frontali suddivise in 11 moduli didattici che saranno seguiti da uno stage e la preparazione di una dissertazione scritta per l’esame finale.
Da non sottovalutare anche l’aiuto della tecnologia. Il master infatti vede affiancata oltre alle ore di formazione frontali anche un tutorato online in stretta connessione con l’attività didattica. A questo poi si aggiungono conferenze, dibattiti e il contatto con diversi tipi di realtà professionali in campo farmaceutico. Gli argomenti trattati in aula saranno i più disparati. Da come organizzare i dipartimenti farmaceutici a come gestirli dal punto di vista economico-finanziario. Saranno anche spiegate le basi necessarie per una giusta gestione del personale e le migliori tecniche di comunicazione oltre, ovviamente ad approfondire gli studi di logistica sanitaria, farmaco-epidemiologia e farmaco-economia e tanto altro.
Il numero di iscritti minimo è fissato a 25, quello massimo a 50. La quota di iscrizione è di 3200 euro (in 2 rate) ma sono previste riduzioni per gli iscritti che non hanno una posizione a tempo indeterminato. La richiesta di iscrizione deve essere inviata alla Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino entro il 30 gennaio 2015.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

[vc_button title=”Download Bando Master” target=”_self” color=”default” href=”https://farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2015/01/Master-XIV-Edizione-2015.pdf”]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.