fidia farmaceuticiNell’ambito dei progetti di crescita all’estero, attraverso l’internazionalizzazione delle attività, la società italiana Fidia Farmaceutici ha ufficialmente messo radici in Germania. Questo attraverso la Fidia Pharma GmbH, una nuova filiale che, oltre al quartier generale in Italia, si va ad aggiungere a quelle già operative in Kazakistan e negli Stati Uniti.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Situata nella Renania, a Monheim am Rhein, la direzione della Fidia Pharma GmbH è stata affidata al general manager Mark Geißler con l’obiettivo di crescere nell’area del wound care e della terapia infiltrativa, con particolare riferimento alla viscosupplementazione per le articolazioni sinoviali, attraverso un ampio portafoglio di trattamenti innovativi a base di acido ialuronico.

Proprio Mark Geißler ha sottolineato come quello tedesco si presenti come uno dei mercati più importanti, tra quelli del Vecchio Continente, per quel che riguarda la viscosupplementazione.

E per questo saranno lanciate in Germania due delle ultime innovazioni della Fidia Farmaceutici, la Hyalone, indicata per il trattamento in monosomministrazione dell’osteoartrosi dell’anca, ed Hymovis che invece è una terapia infiltrativa non solo contro il dolore articolare nel trattamento dell’osteoartrosi, ma anche per migliorare la mobilità articolare. Questo perché è stato dimostrato che la terapia con Hymovis permette un aumento della viscoelasticità del liquido sinoviale.

Il CEO di Fidia Farmaceutici, Giorgio Foresti, ha allo stesso modo rimarcato l’importanza per la società di avere in Germania una presenza diretta. Quello farmaceutico tedesco è tra i primi mercati d’Europa e, per valore, si posiziona a livello mondiale dopo USA, Giappone e Cina, ragion per cui la presenza diretta di Fidia Farmaceutici in Germania rappresenta un passo importante per tutti gli stakeholder anche al fine di diffondere in Europa quella che è la produttività e l’eccellenza dell’Italia nella ricerca.

Fidia Farmaceutici

Fondata nel 1946, Fidia Farmaceutici S.p.A. è oggi una multinazionale farmaceutica specializzata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti a base di acido ialuronico indicati per le terapie e per i trattamenti di riparazione dei tessuti, nonché per la cura delle malattie osteoarticolari.

Alcuni prodotti sono di eccellenza assoluta come quelli per la terapia dell’osteoartrosi con trattamento intra-articolare. Con il quartier generale in provincia di Padova, ad Abano Terme, Fidia Farmaceutici S.p.A. è una realtà tutta italiana che annualmente ottiene una quota rilevante del proprio fatturato dalle vendite all’estero attraverso accordi di licenza.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.