federfarma macerataIda Maria Kaczmarek è stata riconfermata alla guida di Federfarma Macerata. Il sindacato che riunisce le farmacie private della provincia marchigiana ha scelto dunque la continuità, mantenendo lo stesso presidente in carica per un ulteriore triennio. «Ho accettato di ricoprire nuovamente il ruolo – ha spiegato la titolare rieletta a FarmaciaVirtuale.it – perché vorrei portare a termine il lavoro, vedere i frutti di ciò che abbiamo seminato».
Tracciando un bilancio del primo mandato, Kaczmarek ha spiegato che «negli ultimi tre anni abbiamo innanzitutto portato a temine il buon lavoro svolto dai nostri predecessori. Quindi abbiamo affrontato la questione spinosa del rinnovo del nostro statuto, che era ormai obsoleto ed oggi è adeguato rispetto a quelli regionale e nazionale. Inoltre, abbiamo provveduto a fornire a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare ad eventi utili per l’aggiornamento professionale ed il relativo conseguimento di crediti ECM». L’attività di Federfarma Macerata ha previsto inoltre «numerosi eventi con ditte farmaceutiche che hanno presentato i loro prodotti, anche in questo caso nell’ottica di un aggiornamento professionale».
Per il futuro, la presidente auspica di «portare innanzitutto a termine i rinnovi di alcune convenzioni con la regione, come nel caso della distribuzione per conto: si tratta di servizi che prestiamo alla cittadinanza ma che sono regolati da accordi con le Asl e la regione stessa. In questo senso, ci sarà parecchio lavoro da fare». Infine, Kaczmarek si ripromette di proseguire l’offerta di «screening per la popolazione, come nel caso di quelli effettuati per la prevenzione oncologica colon-rettale, per i quali abbiamo fornito ai clienti kit per i test, spiegando loro come utilizzarli correttamente. Si tratta di attività, ci tengo a precisarlo, che effettuiamo in modo del tutto gratuito, a beneficio della collettività».
Assieme alla presidente, sono stati confermati anche i membri del consiglio uscente: Luca Maria Giuseppetti, sindaco di Caldarola (con funzioni di vicepresidente), Lauro Foltrani, segretario, Anna Barbara Blasi (tesoriere), Rita Tortolini, consigliere, e Maria Scalzini (presidente del Comitato rurale).

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.