«Ringrazio tutti per la fiducia confermata attraverso questa rielezione. Raccolgo con grande spirito di rinnovamento la sfida per i prossimi tre anni che saranno dedicati in primis a rafforzare e radicare ulteriormente il ruolo fondamentale che le farmacie svolgono come presidio sanitario imprescindibile sul territorio». Sono le parole di Annarosa Racca, a seguito della conferma alla presidenza del consiglio di Federfarma Lombardia per il triennio 2020-2023. La dirigente evidenzia il ruolo cruciale delle farmacie le quali «hanno dimostrato più che mai durante l’emergenza Covid-19: sono state numerose le attività e i nuovi servizi di cui le farmacie si sono fatte carico durante la pandemia, dalla stampa del promemoria della ricetta dematerializzata – grazie alla collaborazione con i medici di medicina generale – alla consegna dei farmaci a domicilio, senza dimenticare il reperimento, in situazioni critiche, di tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per combattere l’infezione».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Annarosa Racca sarà supportata dal comitato esecutivo composto dai farmacisti Luigi Zocchi, vicepresidente, Ferdinando Peschiulli, presidente del Comitato rurale, Giampiero Toselli, segretario e da Enrico Beltramelli, tesoriere. Quanto al programma del prossimo triennio, la dirigente fa sapere che sarà finalizzato a «creare un futuro che veda le farmacie impegnate in un percorso di rafforzamento dei servizi offerti ai cittadini: dal sostegno alle campagne di screening e prevenzione al supporto nella presa in carico dei pazienti cronici, anziani e fragili. Questa squadra avanti nuovi e ambiziosi progetti al fianco della distribuzione intermedia e dell’industria farmaceutica».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.