farmadiarioFarmaDiario è un’applicazione per Iphone che consente all’utilizzatore di avere un promemoria della somministrazione dei farmaci durante l’arco della giornata.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Sviluppata da Farma3, software house già operante in ambito farmaceutico con il software 3 Pharm, e scaricabile dall’Apple store, i pazienti potranno da oggi avere un tutor virtuale che gli consenta di non saltare nessuna somministrazione dei farmaci.

FarmaDiario viene definito come “il tuo armadietto del medicinale interattivo, che ti aiuta nella gestione quotidiano dei farmaci”.

Come funziona FarmaDiario

Una volta scaricata ed installata, l’applicazione il primo passo da fare è quello di aggiungere i propri farmaci all’armadietto virtuale dei farmaci.

Per ogni farmaco inserito è possibile specificare oltre al nome, la forma farmaceutica (es. compresse, sciroppo, etc), la scorta minima da avere disponibile, il numero di dosi disponibili nella confezione ed infine la data di scadenza.

Il passo successivo all’inserimento del farmaco nell’armadietto virtuale è relativo all’inserimento delle posologie, parte centrale dell’applicazione.

In pratica con l’inserimento delle posologie l’applicazione va a calendarizzare le somministrazioni per poter avere il promemoria al giusto momento.

Dopo aver selezionato il medicinale somministrato precedentemente aggiunto nell’elenco è possibile salvare il numero di somministrazioni giornaliere e l’intervallo, oltre che la dose per ogni soministrazione.

Dopo aver salvato la posologia, spostandosi nell’area diario, sarà possibile visualizzare l’elenco dei prodotti da dover somministrare durante la giornata all’orario preimostato.

Il successo di FarmaDiario

L’applicazione ha ottenuto decine di downloads e di feedback positivi, sebbene possa essere ancora migliorata ad es. con l’inserimento di una password di ingresso per la privacy o con l’integrazione di un database predefinito dei farmaci

E’ possibile avere maggiori informazioni cliccando al link http://www.farmadiario.it

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.