farmacisti-volontari-pugliaNata nel gennaio 2012, l’Associazione Farmacisti Volontari Puglia ha raggiunto un altro grande obiettivo, quello dell’ufficializzazione dello schema di protocollo di intesa che integra le proprie funzioni con la protezione civile in caso di necessità.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

La deliberazione n. 2664 del 10 dicembre 2012 è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della regione puglia, n. 4 del 9 gennaio 2013.

Il documento definisce le modalità per supportare e integrare in forma volontaria, nell’immediatezza degli eventi calamitosi che potranno interessare il territorio della Puglia, l’attività emergenziale istituzionale già programmata nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

Il protocollo prevede, tra l’altro, la presenza di un rappresentante dell’Ass. Farmacisti Volontari nel Centro Operativo di Protezione Civile; il supporto da parte dell’Ass. Regionale Farmacisti in caso di eventi disastrosi, con la messa a disposizione di idonei mezzi d’intervento per la gestione delle emergenze in ambito Farmaco-Sanitario.

La Regione Puglia – Servizio Protezione Civile assicurerà la messa a disposizione delle informazioni in proprio possesso riguardanti i piani di emergenza; promuoverà presso le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile lo sviluppo di specifiche sinergie con l’Associazione, finalizzate ad una migliore collaborazione in caso di emergenza.

L’associazione dei farmacisti volontari per la protezione civile della della puglia è presente online su Facebook al link https://www.facebook.com/farmacisti.puglia.

Farmacisti Volontari Puglia, il protocollo di intesa

E’ possibile scaricare il protocollo di intesa integrale cliccando sull’immagine sottostante.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.