farmacisti volontari campaniaPasqua può essere ancora più dolce e più buona, con il sorriso e le uova che l’Associazione Farmacisti Volontari Campania e l’Associazione Farmaciste Insieme hanno donato ai piccoli ospiti del Santobono Pausilipon, Azienda Ospedaliera Pediatrica di Napoli, nella mattinata di sabato 12 aprile 2014.

Mantenimento della coesione sociale e vicinanza alle famiglie questi gli obiettivi del gesto coordinato dalle colleghe Sarti e Margiotta, in rappresentanza delle associazioni di farmacisti, con l’obiettivo di aprire un percorso mirato ad offrire supporto e vicinanza alle famiglie e ai pazienti stessi. Un gesto certamente non nuovo, ma significativo, che avvicina due nuove realtà sul territorio, quella dei Farmacisti Volontari Campania e Farmaciste Insieme, alle persone che vivono in condizioni di sofferenza e di necessità.

“L’obiettivo principale di questo gesto è stato quello di dire siamo qui con voi alle famiglie dei piccoli pazienti ospitati nella struttura, ovviamente il nostro intervento non si limiterà a questa operazione ma ad una serie di iniziative di più ampio respiro, attivando la rete di farmacie e di farmacisti presenti sul territorio campano, per supportare esigenze che vadano oltre quelle farmacologiche, compensando eventuali necessità dovute da situazioni di bisogno. Molte famiglie provengono da qualsiasi parte d’Italia ed Europa e spesso vivono situazioni di estremo disagio, compreso quello logistico. La struttura rappresenta una delle eccellenze campane, ma i genitori dei bambini ospitati sono costretti a sacrifici, pur di prestare vicinanza ai piccoli. La nostra è una manifestazione di intento in favore di queste famiglie. Strappare loro un sorriso per attenuare il sacrifico, ma anche spianare il terreno per favorire interventi di più ampia portata, in sinergia con le associazioni presenti sul territorio.”

farmacisti volontari campania

farmacisti volontari campania

farmacisti volontari campania

© Riproduzione riservata