Il 17 luglio 2023, alle ore 14.30, presso la sede del Nobile collegio chimico farmaceutico di Roma, si terrà l’evento di presentazione dell’undicesima edizione di FarmacistaPiù, Congresso nazionale dei farmacisti italiani. L’incontro, organizzato da Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar, con il patrocinio di Fofi e l’organizzazione di Edra, consentirà di approfondire le tematiche che verranno affrontate durante il congresso e raccogliere le istanze degli organizzatori.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Agenda dei lavori

L’agenda dei lavori dell’evento di presentazione prevede l’introduzione di Andrea Mandelli, presidente Fofi, seguita dall’illustrazione del congresso a cura di Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente della Fondazione Francesco Cannavò. Interverranno inoltre Marco Cossolo, presidente Federfarma, ed Eugenio Leopardi, presidente Utifar. Il coordinamento dei lavori sarà affidato a Ludovico Baldessin, Ceo di Edra Spa.

Successo della decima edizione di FarmacistaPiù

La decima edizione di FarmacistaPiù, svoltasi da giovedì 19 a sabato 21 ottobre 2023, ha registrato la partecipazione di 14mila farmacisti ai 38 convegni organizzati su piattaforma digitale. L’evento ha visto la presenza di oltre 170 relatori provenienti dal mondo della professione, delle istituzioni, dell’accademia e della scienza, tra cui il ministro della Salute Orazio Schillaci e il sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato. I promotori del Congresso avevano espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando l’importanza del ruolo dei farmacisti nello sviluppo di un Servizio sanitario nazionale in linea con le aspettative degli italiani.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.