
La sezione Friuli-Venezia Giulia della Società italiana telemedicina (Sit) ha organizzato per il 9 aprile 2025, dalle 13:00 alle 15:00, un webinar dal titolo “Farmacie dei servizi e telemedicina: un nuovo modello di assistenza”. L’evento vedrà la partecipazione di Antonio Gaddi, presidente della Sit, Alberto Onorato, presidente della Sit Friuli-Venezia Giulia, e Rocco Carbone, presidente della commissione Farmacia dei servizi Sit. Il webinar si propone di esplorare il ruolo delle farmacie nell’ambito della sanità di prossimità e l’integrazione con il sistema sanitario nazionale.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Il futuro delle farmacie nella telemedicina
Beatrice Delfrate, presidente Cts Regionale della Sit, fornirà una panoramica sulla telemedicina, soffermandosi sul ruolo che le farmacie possono svolgere nella sanità di prossimità e sull’importanza dell’integrazione con il Servizio sanitario nazionale. Alessandra Forgiarini, delegato regionale Assofarm e Farmacieunite, approfondirà i servizi di telemedicina erogati dalle farmacie, illustrando le normative vigenti, i requisiti necessari per l’erogazione dei servizi e i benefici che ne derivano per i pazienti in termini di accessibilità e monitoraggio continuo.
Esperienze concrete e prospettive future
Il webinar si concluderà con l’intervento di Luca Degrassi, presidente Federfarma Friuli-Venezia Giulia, che condividerà le esperienze concrete di farmacie che già utilizzano la telemedicina, evidenziando i successi ottenuti e le sfide affrontate. È possibile partecipare alla sessione collegandosi al link presente sul sito https://www.sitelemed.it/.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.