farmacia di comunitaIl Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco organizza il Corso per i laureati in Farmacia oppure in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Per il medico generico come per lo specialista la figura del farmacista rappresenta sempre di più un partner ideale. Questo perché, nell’ambito delle patologie croniche, le cure in Italia si stanno sempre più spostando dagli ospedali al territorio per diverse ragioni.

Tra queste l’invecchiamento medio della popolazione ed il contenimento dei costi dopo che in Italia negli ultimi anni la spesa ospedaliera ha fatto registrare dei forti rialzi. Su queste basi nasce “Farmacia di Comunità”, il Corso di Perfezionamento dell’Università degli Studi di Torino che viene in particolare promosso dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco.

Per presentare la domanda di iscrizione al Corso di Perfezionamento dell’Università di Torino in Farmacia di Comunità, che prevede il versamento di una quota pari a 900 euro incluse le tasse, occorre essere laureati in Farmacia oppure in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Inoltre, il candidato deve essere in possesso di regolare abilitazione all’esercizio della professione e deve svolgere l’attività presso una Farmacia di comunità.

In base ad uno specifico programma didattico, il Corso di Perfezionamento del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino andrà a sviluppare e ad approfondire gli aspetti scientifici, quelli gestionali e quelli relazionali dell’attività di farmacista di comunità. Le iscrizioni al Corso di Perfezionamento dell’Università di Torino in Farmacia di Comunità dovranno effettuarsi online, entro e non oltre la data del 15 gennaio del 2014, dall’apposita pagina Web (link esterno) predisposta sul portale dell’Ateneo.

Con un minimo di 20 iscritti, il Corso prevede un massimo di 50 partecipanti con lo svolgimento delle lezioni a Torino al numero 10/A di Via Galliari. Le attività didattiche avranno inizio il 23 febbraio del 2014 a fronte di una frequenza al Corso di Perfezionamento che è obbligatoria. Il Corso di Perfezionamento del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino in Farmacia di Comunità si concluderà nell’arco di dodici settimane con lezioni della durata di otto ore un giorno la settimana.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.