dompèDompé farmaceutici e Omega Pharma (divisione di Perrigo Pharma Plc) hanno annunciato il 30 settembre 2015 un accordo per la commercializzazione internazionale del listino di automedicazione del gruppo biofarmaceutico italiano. A riferirlo è l’agenzia di stampa Agi, che spiega come tale intesa consentirà a Omega Pharma di distribuire – in esclusiva, in oltre 50 Paesi – i principali marchi della linea di automedicazione dell’azienda italiana. I primi Stati in cui sbarcherà il listino dovrebbero essere quelli europei: il tutto dovrebbe essere operativo a partire dal 2017.
«La partnership con Omega Pharma – ha spiegato Eugenio Aringhieri, chief executive officer di Dompé farmaceutici – rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo del nostro gruppo, che pur mantenendo la propria identità italiana prosegue nella strategia di internazionalizzazione del proprio portfolio: dai farmaci OTC a quelli per il trattamento di malattie rare. L’alleanza con Omega rappresenta in questo senso un’ulteriore conferma della solidità del nostro listino: avremo la possibilità di valorizzare anche in nuove realtà geografiche brand e proposte terapeutiche già consolidati nel contesto italiano, con l’auspicio che possano divenire, anche in questi Paesi, leader nelle diverse indicazioni».
Da parte sua, Christoph Staeuble, chief operating officer di Omega Pharma, ha spiegato che «si tratta dell’accordo strategico più importante che la nostra azienda abbia concluso sotto la mia guida. Questa partnership ci garantisce l’accesso ad una gamma estremamente interessante di prodotti e tecnologie che si adattano perfettamente alle strategie e alle attività del nostro gruppo». L’obiettivo è dunque quello di unire la strategia di innovazione messa in atto da Dompé all’esperienza internazionale maturata da Omega, realtà globale presente con un ampio ventaglio di soluzioni terapeutiche non soltanto in Europa ma anche in America del Nord e Australia.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.