farexpressIl 29 ottobre avrà luogo presso lo Stadio Comunale di Pian d’Appio (TE) la partita di beneficenza organizzata dalla FarExpress, società che consegna farmaci a domicilio, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

La selezione Master Italia, composta da protagonisti storici della serie A e campioni del Mundial spagnolo del 1982, sfiderà in campo i giocatori della squadra abruzzese che indosserà la maglia dell’azienda leader nel settore del welfare sanitario.

FarExpress: Campioni mondiali e ASI per una beneficenza a tutto tondo

L’evento Farexpress avrà inizio alle ore 15:00 con il torneo delle squadre delle categorie “Primo Calcio” e “Pulcini” grazie alla partecipazione di circa 500 giovanissimi appassionati del pallone e appartenenti a diverse scuole calcio di Teramo e Provincia.

Il riscaldamento dei grandi del calcio, nello Stadio Comunale di Pian d’Appio, è invece previsto per le ore 19:00. Alle ore 20:30 Giancarlo Antognoni, Claudio Gentile e Pietro Wierchowod, tre indimenticabili campioni del mondo di Spagna ’82, insieme ai due vice-campioni Usa 1994 Dino Baggio e Roberto Mussi e numerosi altri azzurri d’eccellenza come Maurizio Ganz e Benny Carbone, scenderanno in campo accompagnati dai rappresentanti dell’Associazione Sordi Italiani.

Prima del fischio d’inizio, la presentazione dei giocatori e l’inno nazionale della Nazionale Italiana, cantato a cappella, saranno tradotti nella lingua dei segni dalla dottoressa Alba Impicciatore, rappresentante dell’ASI ( Associazione Sordi Italiani).

Il grande happening di sport e solidarietà si concluderà tra musica e buffet presso la discoteca Heaven dell’Hotel Sporting di Teramo, dove saranno alloggiati i giocatori della Nazionale.

Presenzieranno all’evento Farexpress, il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, l’Assessore regionale Paolo Gatti e gli Assessori comunali di Teramo Piero Romanelli, Guido Campana e Giorgio D’Ignazio, oltre a numerosi altri ospiti illustri. Nell’organizzazione dell’evento sono coinvolti anche la Croce Rossa Italiana e l’ASI (Associazione Sordi italiani), rappresentata a Teramo dalla dottoressa Alba Impicciatore.

La manifestazione verrà ripresa da tutte le emittenti di Teramo oltre che dall’emittente emiliana Telesanterno e sarà presentata dai giornalisti Armando Centore, Fabrizia Fascioli e Luigi Aurelio Pomante. Sono state organizzate inoltre due conferenze stampa (22.10.12 ore 11:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Teramo e 29.10.12 ore 16:00 presso Hotel Sporting, Teramo) per fornire ulteriori dettagli e aggiornamenti sul programma.

Costo del biglietto evento Farexpress: € 5,00 (bambini al di sotto dei 14 anni non pagano se accompagnati da un adulto pagante)

Il ricavato dell’evento sarà diviso tra la fondazione “6 Aprile per la vita ” dell’Aquila (Dott. Massimo Cinque) e il Comune di Cavezzo (Modena).

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.