Eufarma, network con oltre 150 farmacie affiliate, presenta il suo innovativo sistema di marketing digitale integrato, denominato Eufarma Smart&Digital. È una piattaforma che si propone di supportare le farmacie nel processo di digitalizzazione, rendendo loro disponibili una serie di strumenti e attività interconnesse per differenziarsi e fidelizzare i clienti sul territorio di prossimità esclusivo e allargato. Il cuore di Eufarma Smart&Digital è l’app Eufarma, che digitalizza il banco della farmacia e rende accessibili dallo smartphone dell’utente i prodotti, i servizi e le offerte della farmacia sul territorio. L’app si integra con il circuito di loyalty, che prevede un concorso a premi con brand partner ad alto engagement, il sistema di gamification, cash back e buoni acquisto, per legare i clienti alla farmacia, premiarli, profilarli e contattarli con attività di couponing digitale mirato.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Gli Spot Social per creare attenzione e aumentare il bacino clienti

Uno strumento centrale di Eufarma Smart&Digital è la parte degli Spot Social – principalmente su Instagram e Facebook – girati dagli stessi farmacisti al banco seguendo script con contenuti mirati. Con le sponsorizzazioni nel territorio di esclusiva, gli spot creano attenzione e consentono delle vere e proprie “call to action” – chiamate all’azione – per far scaricare l’app e accrescere il bacino clienti digitale/territoriale della singola farmacia. La formazione sulla gestione degli strumenti è supportata dalla struttura di Eufarma ed è trasmessa a tutto lo staff della farmacia, con attenzione massima alla corretta e continua promozione al banco degli stessi.

Eufarma: lo staff marketing aggiunto per le farmacie

Fare attività di marketing di alto profilo e innovazione per il singolo farmacista può essere un carico dispendioso in termini sia economici che di tempo, soprattutto se si è costretti a integrare in autonomia i diversi provider delle attività con l’operatività del proprio staff interno. Eufarma si propone come lo staff marketing aggiunto, che nel tempo costruisce un bacino di utenti digitali, legandoli alla farmacia, informandoli e premiandoli, potendo monitorare la crescita reale e costante di clienti, profilati e raggiungibili sia fisicamente con le attività di delivery che digitalmente.

Eufarma Smart&Digital a Cosmofarma 2025

Eufarma porterà Smart&Digital a Cosmofarma 2025, a Bologna dall’11 al 13 aprile – Padiglione 30, Stand A10 – dove le farmacie vedranno dal vivo le funzionalità di Eufarma Smart&Digital, e toccheranno con mano quanto la tecnologia possa rivoluzionare l’operatività in farmacia. Nell’occasione sarà possibile prenotare una consulenza gratuita con gli esperti Eufarma, che guideranno le farmacie alla scoperta delle soluzioni più adatte per digitalizzare in modo efficace e sicuro, oltre ricevere un omaggio esclusivo Eufarma, riservato a chi conferma in anticipo la propria prenotazione. Dunque, l’invito di Eufarma alla partecipazione: «Partecipa a Cosmofarma 2025 per renderti conto personalmente di come gli strumenti digitali possano rendere ogni farmacia più competitiva e vicina alle esigenze dei pazienti. Percorso di crescita tecnologico, umano ed etico, perché mira a sostenere il ruolo del farmacista come punto di riferimento per la salute e il benessere della collettività».

Maggiori informazioni su Eufarma Smart&Digital

Per informazioni su Eufarma Smart&Digital apri questo link

Articolo redatto in collaborazione con Eufarma Srl

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.