essere benessereL’incontro annunciato tra l’Unione italiana dei lavoratori del turismo, del commercio e dei servizi (UILTuCS) e i responsabili di Essere Benessere Spa, che si sarebbe dovuto tenere il 19 maggio 2015 a Roma, è stato rinviato. Sia il sindacato che i dirigenti dell’impresa hanno deciso infatti di aspettare un pronunciamento del tribunale di Milano, dopo che la stessa Essere Benessere ha depositato, all’inizio del mese, una proposta concordataria e il relativo piano.
«Siamo in attesa di una risposta da parte del giudice, che secondo informazioni che abbiamo raccolto dall’azienda, dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana. Non appena riceveremo conferme a riguardo, riconvocheremo una riunione», ha spiegato a FarmaciaVirtuale.it Paolo Proietti, membro della segreteria nazionale della UILTuCS. Il sindacalista ha poi spiegato che «Essere Benessere ci ha comunque ripetuto più volte che esistono dei soggetti interessati a rilevare l’azienda, totalmente o in parte. Vero è che lo stesso tipo di rassicurazioni ci erano giunte anche prima dell’estate del 2014, e poi sono state smentite dai fatti. Il nostro auspicio è in ogni caso che si possa trovare qualcuno interessato a rilevare l’intera azienda, al fine di salvaguardare in toto i posti di lavoro. Parliamo di qualche centinaio di persone, prendendo in considerazione il gruppo nel suo insieme, su tutto il territorio nazionale. Detto ciò, il rischio è che qualcuno preferisca acquistare solo le parti più redditizie dell’impresa: non possiamo escluderlo, ma faremo quello che possiamo per tentare di evitarlo».
In ogni caso, conclude Proietti, «tutta la vicenda, nonché la procedura di licenziamento collettivo, restano ovviamente legate al piano che indicherà il giudice del tribunale di Milano. Restiamo pertanto in attesa delle sue decisioni».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.