farmacia-visual-category-corsoLo sviluppo dei seguenti corsi nasce dalla fervida volontà di dare degli strumenti validi a supporto del farmacista nella sua attività quotidiana di promozione, cercando di colmare quel gap funzionale che si instaura nella gestione dell’esposizione quando essa è demandata esclusivamente a consulenti esterni sponsorizzati da aziende farmaceutiche interessate.

Non c’è nessuno che conosca meglio la realtà della farmacia di quanto possa fare il proprio titolare o i collaboratori che lavorano al suo interno e inoltre non esiste regola generale che possa valere in maniera universale per ogni tipologia di esercizio farmaceutico senza cucirla addosso alla realtà specifica della farmacia stessa

In questo contesto diventa fondamentale il ruolo che ancora una volta il farmacista titolare è chiamato ad assolvere, per rendere il proprio spazio espositivo fruttuoso e proficuo, senza quindi dover subire un’impostazione definita e standardizzata!

Avete mai pensato , quanto sarebbe utile riuscire a vendere gli spazi espositivi come fa la GDO? Avete mai pensato quanto sia importante comunicare correttamente con l’esterno?

Imprigionato tra l’idea del passato e voglioso del futuro, il farmacista è come un topo in gabbia che vorrebbe scappare, spiccare il volo nella gestione della sua farmacia senza però perdere la dignità di una professione che lo identifica ancora come un punto di riferimento indispensabile per la dispensazione del farmaco e quindi per il primo intervento. Tuttavia le esigenze cambiano, come anche le leggi e i limiti operativi richiedendo ulteriore formazione e competenza, quella che questi corsi si prefiggono di sviluppare.

Il Category management associato alle migliori tecniche di visual merchandising per elevare la cultura dell’esposizione e della distribuzione razionale degli spazi in ragione del profitto. La gestione delle promozioni e del punto vendita , nonché la cura della vetrina sono a completamento di un’offerta unica e particolareggiata non dettata dalle logiche di mercato che puntano a spingere un prodotto o un altro a seconda dell’azienda di appartenenza. Ancora una volta, un tema affrontato su campo neutro, con un occhio e una valutazione critica imparziale e apartitica sulle attuali necessità della farmacia a prescindere dalle scelte commerciali operate .

A tutti i partecipanti sarà riservata una gradita sorpresa e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA GIORNALIERO – ORE 08.30 – 17.00

  • Modulo 1: introduzione
  • Modulo 2: Come interviene il visual merchandising nella gestione dell’esposizione
  • Modulo 3: Strumenti ed Interventi in farmacia da sviluppare. Il Category Management
  • Modulo 4: Le fasi dell’approccio operativo – L’offerta merceologica e L’organizzazione razionale del punto vendita L’esposizione efficace e attraente
  • Light Lunch
  • Modulo 5: La promozione dei prodotti, creazione di eventi .
  • Modulo 6: Strumenti di promozione e fidelizzazione : le fidelity card
  • Modulo 7: Strumenti di promozione e fidelizzazione : i video promozionali.

PREZZO DEL CORSO

Grazie al supporto logistico/organizzativo di Guacci: 30€ IVA Compresa
Per info è possibile rivolgersi al Dott. Iannaccone: 328-0338654

PER ISCRIVERSI

Compilare il Modulo (SCARICA IL MODULO ED ISCRIVITI) ed inviare un Fax allo 0825-680009
Per info è possibile rivolgersi al Dott. Iannaccone: 328-0338654

LOCATION E DATA DEL CORSO

Sabato 4 Maggio 2013 ore 8.30, presso Sala Convegni “Giovanni Guacci” – CIS Nola ISOLA 8, 8090

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