Il caldo e l’aumento della sudorazione possono portare a una perdita di sali minerali, con la conseguente sensazione di stanchezza e affaticamento. Per far fronte a questi bisogni, il farmacista può consigliare ai consumatori l’assunzione di integratori alimentari a base di Magnesio e Potassio.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’importanza degli integratori alimentari

In estate, il corpo umano è soggetto a maggiore stress termico e a una maggiore perdita di liquidi e sali minerali. Ciò può comportare la riduzione dei livelli di energia e una situazione di stanchezza e affaticamento. In queste circostanze, gli integratori a base di magnesio e potassio possono rivelarsi alleati preziosi: assumendoli regolarmente, contribuiscono al corretto funzionamento muscolare e al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico.

Ergovis Magnesio e Potassio: un rilancio carico di energia

Ergovis, brand storico nel mercato degli integratori alimentari, ha recentemente lanciato una nuova formulazione d’eccellenza e di qualità per soddisfare sempre di più le esigenze dei consumatori. Il brand si è rinnovato anche nella comunicazione, puntando su nuovi messaggi chiari e immediati che si fondono con una comunicazione accattivante, e nel packaging più moderno e funzionale.

Caratteristiche tecniche delle nuove formulazioni Ergovis Magnesio e Potassio

Le nuove formulazioni Ergovis si caratterizzano per l’elevata biodisponibilità e solubilità, grazie al mix di sali di Magnesio organici (citrato, glicerofosfato). Con una sola busta al giorno, forniscono il 100% del fabbisogno giornaliero di Magnesio e delle Vitamine del gruppo B, che rafforzano l’energia derivante da Magnesio e Potassio. Sono disponibili in due formati, 12 e 24 buste, che corrispondono rispettivamente a 12 e 24 giorni di assunzione, in formulazioni con e senza zucchero e al piacevole gusto di arancia e passion fruit.

Articolo redatto in collaborazione di EG STADA

Info di servizio:

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.