empha-luissEMPHA Luiss, l’Executive Master sul management della salute proposto dalla Luiss Business School, è un percorso formativo dedicato a professionisti del settore farmaceutico, sanitario e dei medical devices che desiderino far parte di un network di aziende, docenti e alunni, accrescendo al contempo le loro competenze e conoscenze in ambito professionale.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

La formula part-time del corso si rivela particolarmente indicata per chi lavora: l’alternarsi di week-end di formazione in aula e didattica online rappresentano la soluzione ideale in quanto modulabili in base alle esigenze del singolo partecipante

EMPHA Luiss costituisce una preziosa occasione di crescita per chi aspira a un ruolo di leader nel settore della salute.

Si rivolge principalmente a manager di alto e medio livello, clinici che già ricoprono un ruolo di responsabilità gestionale (o che siano orientati ad accedere a ruoli manageriali) e a tutte quelle figure professionali che vogliono accrescere le loro conoscenze in ambito sanitario.

Un forte desiderio di ampliare il proprio know how anche su scala internazionale e una propensione a net- e team-working, oltre a un forte interesse per lo scambio e il confronto di esperienze, costituiscono i requisiti necessari per partecipare a questo master formativo.

Formula week-end e lezioni online

La durata del corso formula week-end è di dodici mesi e prevede lezioni in aula, attività online, incontri e seminari. EMPHA Luiss avrà inizio il 29 Novembre 2012 con tre giornate di formazione in aula e proseguirà quindi con due fine settimana ogni mese.

Le giornate conclusive del corso sono programmate per i giorni 11,12 e 13 Dicembre 2013.

Oltre all’apprendimento in aula, il modello EMPHA Luiss contempla modalità didattiche alternative e innovative

  • peer-learning, ovvero la possibilità dei partecipanti di scambiare e confrontare le proprie esperienze tramite il team-work in aula e online e grazie alla partecipazione a eventi sociali;
  • distance-learning: consente l’interazione con gli altri iscritti al corso e la condivisione di documenti didattici
  • international focus: coinvolgimento di leader e docenti stranieri oltre che attivazione di partnership internazionali
  • leader developement: lezioni, testimonianze e incontri con eccellenti leader della filiera nazionale e internazionale
  • esperienza diretta acquisita grazie alle site visit presso organizzazioni e istituzioni sanitarie

Come iscriversi all’EMPHA Luiss

Per essere ammessi al corso sono richiesti invio e consegna dell’apposita scheda, scaricabile dal sito (download), accompagnata da curriculum vitae, copia del certificato di laurea o autocertificazione.

A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni e superato le verifiche di apprendimento, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info e Costi

La quota del corso è di € 10.000,00 esente IVA da corrispondere in 3 rate.

Per ulteriori informazioni vai sul sito ufficiale EMPHA Luiss

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.