diabetici-campania-sondaggioCon l’obiettivo di monitorare la qualità del servizio offerto dalle farmacie campane FarmaciaVirtuale.it ha lanciato un sondaggio indipendente rivolto ai pazienti diabetici campania al momento del ritiro del kit in farmacia.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le farmacie campane si impegnano da sempre nell’offrire al paziente diabetico un ambiente ad alta professionalità per garantire il controllo totale sulla salute, che sia proattivo e permanente, rispetto alle esigenze del paziente diabetico.

Supporto che, soprattutto nel caso del paziente insulino trattato, va oltre la semplice distribuzione del kit per l’autocontrollo della glicemia e che vede le farmacie offrire un aggiornamento costante sullo stato dell’arte della pratica dell’autocontrollo della glicemia, spesso con il supporto professionale di cui le stesse farmacie possono disporre da parte dell’industria farmaceutica.

Il paziente, oltre al cosiddetto kit del diabetico, composto da striscette, aghi e pungidito, ha a disposizione tutti i giorni e praticamente in qualsiasi orario della giornata, un professionista che lo guida nelle operazioni routinarie per il controllo dello stato di equilibrio di una grave e subdola patologia.

Operazioni che partono dalle best practices per l’utilizzo del kit e la corretta automisurazione della glicemia, al controllo periodico dell’efficienza del reflettometro, sino ad arrivare alla verifica del corretto proseguimento della terapia prescritta, in sinergia con lo specialista e con il medico di medicina generale.

Sondaggio diabetici campania

I farmacisti campani proporranno al paziente, al momento del ritiro del kit in farmacia, quattro semplici domande per avere un dato oggettivo sulla qualità del servizio offerto. I dati, raccolti in totale anonimato, saranno aggregati e messi a disposizione delle ASL e delle associazioni di categoria. Gli stessi saranno presentati e divulgati sulle pagine di FarmaciaVirtuale.it a sondaggio terminato.

Il supporto della filiera

Per raggiungere le farmacie campane e somministrare il sondaggio ai diabetici campania, FarmaciaVirtuale ha coinvolto i maggiori distributori e le software house che hanno ricevuto nei giorni scorsi le istruzioni di partecipazione al sondaggio, con l’invito di massima diffusione.

Il diabete, quarta causa di morte nel mondo

Non tutti conoscono la pericolosità della più devastante tra le patologie presenti sulla terra, patologia che uccide una persona ogni dieci secondi per cause strettamente legate ad essa. Si pensa che l’indice di mortalità possa aumentare del 25% entro la fine del prossimo decennio.

Secondo l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, il diabete è una vera e propria epidemia mondiale e porterebbe, per la prima volta in 200 anni, a ridurre le aspettative di vita dell’uomo. Patologia da non prendere sottogamba e che merita tutto il supporto professionale della filiera medico-sanitaria.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa

Le farmacie o le associazioni che non ancora ricevuto le istruzioni operative in merito al sondaggio diabetici campania, o per maggiori informazioni sull’iniziativa, clicca qui.

 

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.