dermocosmesiL’Oréal ha aperto a Parigi della sua prima boutique specializzata nella vendita di prodotti di dermocosmesi. La nota azienda transalpina – fornitrice storica di farmacie e parafarmacie – si lancia dunque in prima persona sul mercato retail, divenendo di fatto una concorrente. A riferirlo è il quotidiano online specializzato Le Moniteur des Pharmaciens, che sottolinea come l’esercizio abbia aperto i battenti nel centralissimo quartiere del Marais (al numero 13 di rue des Francs-Bourgeois) e come al suo interno i clienti possano trovare numerosi marchi legati alla divisione Cosmétique Active di L’Oréal: tra questi, nomi noti come quelli di Vichy, La Roche-Posay, Sanoflore, Roger & Gallet.
Prima di prendere tale decisione, l’azienda ha testato la tipologia di negozi in Cina e in America del Sud: luoghi nei quali il marchi faticava a farsi largo nel mercato. L’obiettivo è quello di coniugare la vendita alla fornitura di un servizio alla clientela, ovvero l’aiuto nella scelta e i consigli da parte di personale esperto. Ma non è tutto: secondo quanto specificato dal giornale transalpino, il «Dermacenter» (questo il nome scelto per la boutique) de L’Oréal metterà anche a disposizione alcuni strumenti di diagnosi dermatologica, personale esperto di trucco, e organizzerà conferenze legate ai temi della cura della pelle, alle quali parteciperanno esperti del settore. Sarà inoltre presente un farmacista, al fine di rendere ancor più professionale il rapporto con i clienti. Infine, è stato creato e pubblicato un sito internet ad hoc per la vendita dei prodotti e la presentazione del negozio, raggiungibile all’indirizzo http://www.my-dermacenter.com/fr-fr/.
L’iniziativa de L’Oréal non è la prima nel suo campo: già il marchio Séphora, si è lanciato in un tentativo simile, puntando in quel caso sul mercato della Spagna.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.