cosmofarmaL’edizione 2016 di Cosmofarma Exhibition – che si terrà al quartiere fieristico di Bologna da venerdì 15 a domenica 17 aprile – prevede nell’ambito della nutrita offerta di conferenze e dibattiti, un convegno che si concentrerà sulla tematica della dermocosmesi. “Dermocosm Vita Cutis” sarà infatti l’occasione per coinvolgere dermatologi e farmacisti su problematiche della pelle, nel primo giorno della fiera, partendo dal presupposto, spiegano gli organizzatori, che «il canale di riferimento del mercato dermocosmetico continua a essere la farmacia, che non solo assorbe quasi l’80% dei consumi (in valori) ma aumenta anche la distanza tra sé e i propri concorrenti. Cosmofarma svilupperà questo focus grazie alle novità in termini di prodotti presenti in fiera nonché con eventi di approfondimento».
La conferenza partirà alle ore 10.30 con i saluti di Antonino Di Pietro e Annalisa Patrizi. Quindi si terrà la prima sessione, dedicata ai problemi legati all’acne ed in particolare alle terapie orali e topiche, nonché a quelle strumentali. Seguirà quindi una discussione tra gli esperti del campo. Alle 11:50 sarà quindi la volta di una lezione magistrale intitolata “L’Acido Ialuronico: un elemento vitale”, tenuta da G.F. Tajana, a seguito della quale verrà proiettato un video prima di effettuare una pausa pranzo.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si terrà la seconda sessione, che si concentrerà sul tema della “Bellezza sana”: si parlerà infatti di “gestione degli effetti collaterali dei Filler”, di “ultrasuoni microfocalizzati e cute: applicazioni in dermatologia plastica”, di “effetti collaterali da tossina botulinica”, e di “adipociti, piastrine e fattori di crescita nella riparazione e nella rigenerazione dei tessuti”. Quindi, a partire dalle ore 16.30, la terza sessione prevede un focus su “capelli, sudore e mucose”, con approfondimenti sull’autotrapianto di capelli robotizzato, sulla terapia delle iperidrosi, sulla dermatoscopia, e sulle terapie hi-tech e cosmetologiche nel ringiovanimento genitale.
Cosmofarma sarà presente nei padiglioni 25, 26 e 36, e sarà aperta nei primi due giorni dalle ore 9:30 alle 18:30; nell’ultima giornata l’orario di inizio sarà invariato ma si chiuderanno i battenti alle 17.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.
VIARespiroNews