bio-pharma-dayQualche settimana fa, a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, si e’ tenuto l’ormai consueto appuntamento del BioPharmaDay, il Career Day organizzato da JobAdvisor.it totalmente dedicato alle professioni Bio-Farmaceutiche.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Anche a Milano, cosi’ come a Roma, CRAsecrets era presente. Questa volta con un corso di formazione dal titolo “Le figure professionali della Ricerca Clinica“. In questa presentazione sono state illustrate le principali figure di riferimento del mondo della ricerca clinica, tra cui:

  • Clinical Trial Assistant
  • Clinical Trial Start-up Associate
  • Study Coordinator
  • Data Manager
  • Sub-Investigator
  • Amministrativo del Comitato Etico
  • Clinical Research Associate

Sono in pratica le figure chiave per iniziare una carriera nel mondo farmaceutico della Ricerca Clinica.

La soddisfazione di CRAsecrets.com

Abbiamo raggiunto via email Italo, responsabile del portale CRAsecrets.com, e ci è sembrato davvero molto entusiasta dell’evento

E’ stata un’esperienza a dir poco unica durante la quale ho potuto apprezzare la forza di volontà  di tanti giovani ragazzi che non sono stanchi di mettersi in gioco e di fare il possibile per aprirsi una strada nel mondo apparentemente blindato del farmaceutico. In realtà  durante la presentazione ho anche cercato di dimostrare che questo mondo non e’ poi del tutto blindato, visto che non di rado vedo su Linkedin che nuovi profili junior si inseriscono in aziende farmaceutiche e CRO.

Quello che mi piacerebbe che fosse recepito e’ di non disperare, e di continuare a credere nei propri sogni.
Henry Ford diceva: “Che tu creda di farcela o di nonfarcela avrai comunque ragione”

Questa e’ una delle frasi che mi ripeto quotidianamente, con un discreto successo, visto i risultati che pian piano sto raggiungendo. Insomma, VOLERE E’ POTERE!

CRA, Contact Research Organization

Le Contract Research Organization, sono, così come si evince dalla traduzione in italiano, delle Organizzazioni di Ricerca a Contratto. Esse svolgono molteplici attività per conto di Aziende Farmaceutiche.

I servizi forniti dalle CRO variano in base alle necessità del promotore della sperimentazione clinica. Ecco quindi alcune delle mansioni che una CRO può avere durante l’organizzazione e gestione di uno studio clinico.

Continua su CRAsecrets.com

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.