cosmofarma exhibitionDal 17 al 19 aprile l’edizione 2015 di Cosmofarma Exhibition, con tutte le novità del settore

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il futuro è oggi. E’ lo slogan dell’edizione 2015 di Cosmofarma Exhibition, che si svolgerà a Bologna dal 17 al 19 aprile nel quartiere fieristico di Bologna Fiere. Nuovi trend, ricerca e innovazione saranno gli elementi portanti della manifestazione, evento leader in Europa per il mondo della farmacia e punto di incontro tra produttori, distributori e farmacisti. Quest’anno sarà posta grande attenzione al mercato e alle nuove idee, nel segno di uno scenario farmaceutico che sta cambiando molto velocemente e che prospetta una continua necessità di aggiornamento e di individuazione di nuove opportunità di business.
I settori trattati saranno il farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario, con tutte le novità più importanti per quanto riguarda farmaci, linee per la puericultura, prodotti ortopedici, linee di medicazione. Quindi ampio spazio al dermocosmetico, comparto merceologico in grande ascesa. Nel settore dedicato al naturale e all’alimentare-dietetico si troveranno integratori, nutraceutici, prodotti dietetici, alimentari speciali e per intolleranze. Un’area sarà infine ritagliata per i servizi per la farmacia, ovvero tutto ciò che serve per attrezzare il punto vendita: arredi, robot per magazzini, macchine per il laboratorio, insegne e croci, distributori automatici.

Nella tre giorni saranno centinaia gli incontri organizzati da Cosmofarma tra aziende e buyer provenienti dai Paesi stranieri, con quattro focus di approfondimento su quattro temi: automedicazione, dermocosmesi, alimentazione e tecnologia. Una novità interessante sarà l’area dedicata al make-up, con particolare finalità del camouflage. Un servizio aggiuntivo che, nel mondo delle farmacie in costante evoluzione, può rappresentare un’interessante novità. La fiera 2015 punterà, infine, a rafforzare il processo di internazionalizzazione avviato nelle ultime edizioni, favorendo le aziende italiane e straniere che puntano a espandersi in nuovi mercati.

Cosmofarma Exhibition giunge alla diciannovesima edizione, forte di numeri in continua ascesa. L’edizione 2014 ha registrato la presenza di oltre 27.500 visitatori, con l’aumento del 14 per cento rispetto all’edizione precedente, e oltre 600 incontri organizzati tra aziende e buyer stranieri. Offerte 150 ore di convegni, conferenze e corsi Ecm, segno di una grande opportunità di aggiornamento professionale e di confronto. Tra i Paesi partecipanti anche aree di interesse particolare come la Turchia, la Russia, l’Iran e la Giordania. Nel 2014 presenti per la prima volta a Cosmofarma la Svizzera, la Svezia e la Grecia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.