Cosmoprof Worldwide Bologna si terrà dal 21 al 23 marzo 2024. Oltre alla normale programmazione prevista nell’ambito dell’evento fieristico, Cosmetica Italia parteciperà con una serie di appuntamenti interamente dedicati agli addetti ai lavori del settore cosmetico. Il 21 marzo, alla Sala Notturno del Lounge Cosmetica Italia, si terrà la presentazione “I numeri della cosmetica”, occasione per approfondire i dati preconsuntivi del 2023 relativi al comparto cosmetico italiano. L’evento vedrà la partecipazione di Gian Andrea Positano, responsabile del Centro studi di Cosmetica Italia, che illustrerà i valori dell’industria, il fatturato, le esportazioni e i consumi. Nella stessa giornata, un focus sul Bergamotto di Reggio Calabria evidenzierà l’importanza di questo frutto per la profumeria italiana e internazionale, con interventi di esperti del settore.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Attenzione alla sostenibilità nel settore cosmetico

Il 22 marzo, il Bologna Congress Center ospiterà il convegno internazionale “I cosmetici green: progettare e comunicare la sostenibilità”. L’appuntamento si concentrerà sul tema della sostenibilità, esplorando i princìpi, le percezioni dei consumatori e le iniziative dell’industria cosmetica europea per un approccio più sostenibile, inclusa la gestione del packaging. Esperti e rappresentanti del settore discuteranno delle sfide e delle opportunità legate alla comunicazione della sostenibilità.

Formazione e professione nel mondo dell’acconciatura

L’ultimo giorno del Cosmoprof, il 24 marzo, sarà dedicato alla formazione e all’evoluzione della professione acconciatore. La Camera Italiana dell’Acconciatura, con il supporto del Gruppo prodotti professionali per acconciatori di Cosmetica Italia, presenterà le ultime rilevazioni sull’andamento del canale e sulle dinamiche professionali. L’evento metterà in luce le tendenze e le innovazioni nel settore, con un’attenzione particolare sulla sostenibilità e sulle competenze richieste ai professionisti. È possibile scaricare il programma integrale degli eventi di Cosmetica Italia nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.