Corso-gestione-farmaciaUn corso breve ma intenso, di IMS Health, per acquisire tutte le competenze di base per gestire una farmacia. Il corso, che è una vera e propria full immersion a frequenza obbligatoria, si intitola “Pharmacy Week: il nuovo management in farmacia”, e si terrà in meno di una settimana per un totale di trentadue ore di lezioni.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

I giorni sono cinque, quelli dal 9 al 13 dicembre del 2013, per un numero massimo di 20 partecipanti. “Pharmacy Week: il nuovo management in farmacia” assegna 21 crediti ECM ed ha un costo di 1.600 euro con riduzione del 10% per le iscrizioni entro il 15 novembre del 2013, e con sconti cumulabili pari al 20% a favore di quelle farmacie che collaborano con IMS Health.

Questi i titoli dei cinque moduli trattati durante il corso: il 9 dicembre “I nuovi scenari della farmacia: dati e riflessioni per gestire efficacemente il cambiamento” con i docenti Lorenzo Brambilla e Professor Alberto Martina; il 10 dicembre “Service Management in Farmacia: progettazione dell’offerta e definizione dei processi interni” con la Prof.ssa Laura Iacovone.

L’11 dicembre “Il marketing “eco-(nomicamente) sostenibile”: ovvero coniugare marketing e controllo di gestione per decidere ed agire in modo consapevole” con Jacqueline Battistacci; il 12 dicembre “L’alchimia della vendita in Farmacia” con Antonello Usai; il 13 dicembre del 2013 “Lezioni apprese e risposte possibili: dai servizi all’approccio integrato per le patologie socialmente rilevanti” con il Prof. Alberto Martina.

Chi è IMS Health

Fondata in America nel 1954, la IMS Health SpA è una società specializzata nei servizi e nelle soluzioni per il marketing nei settori dell’healthcare e farmaceutico. In Italia la società, presente dal 1960, nel 2013 ha ottenuto l’accreditamento standard per esercitare nel campo della formazione, anche a distanza, il ruolo di provider nazionale ECM.

I corsi mirano in prevalenza ad approfondire quelli che sono per il mondo farmaceutico e sanitario gli aspetti gestionali e comunicativi. Ma i corsi, come “Pharmacy Week: il nuovo management in farmacia”, possono anche essere focalizzati sul mondo farmacia oppure tra l’altro anche sugli operatori ospedalieri.

Ne consegue che i corsi di IMS Health, con formazione in aula oppure a distanza, sono ideali per i farmacisti, per i distributori nel settore farmaceutico e, in generale, per tutte quelle realtà imprenditoriali attive nel settore della salute e del benessere.

Link alla pagina ufficiale

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.