agifar academyCi sono ancora dei posti disponibili per il corso “Comunicare salute: lo sviluppo del consiglio professionale”, che si terrà il prossimo 11 novembre alla sede dell’Ordine dei Farmacisti di via Ferdinando Fuga 66 a Caserta.
Realizzato dalla Fondazione Agifar Academy per Agifar Caserta, il corso, che offre 10,5 crediti ECM, durerà dalle 8.30 alle 19 e sarà totalmente gratuito grazie al contributo di Pfizer. La giornata sarà tenuta dal docente Roberto Pasqua, consulente e formatore di Marketing e Management della farmacia ed esperto di Category Management e comunicazione, e si dividerà in tre parti. Il percorso formativo sarà strutturato per fornire al farmacista gli strumenti necessari ad individuare i bisogni del paziente, offrire soluzioni personalizzate e complementari, gestire le obiezioni e i nuovi strumenti e servizi a disposizione della farmacia.
Nello specifico, nel primo modulo verranno analizzati i bisogni e le modalità di richiesta del cliente in farmacia e si parlerà di accoglienza, ascolto “attivo”, tecnica delle domande, mentre nella seconda parte si tratteranno l’argomentazione professionale e il metodo C.V.B., lo sviluppo del “consiglio complementare” e la gestione delle obiezioni. Nel terzo modulo si analizzeranno infine gli strumenti di supporto per favorire l’aderenza terapeutica e si parlerà di “Pharmaceutical care” in pazienti con patologie croniche e della gestione dei servizi in farmacia. I posti sono limitati e per partecipare è necessario registrarsi. Per avere ulteriori informazioni e iscriversi, collegarsi al sito www.agifaracademy.it e cliccare su “I corsi di Agifar Caserta”.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.