Corman Spa, realtà italiana nel campo della salute, del benessere e della cura della persona in farmacia, sarà a Cosmofarma 2025, a Bologna dall’11 al 13 aprile. L’azienda con quasi 80 anni di esperienza – diretta da Guido Mantovani, presidente e ceo – si è distinta per la sua competenza, dedizione e propensione all’innovazione, caratteristiche che Corman metterà in mostra alla tre giorni bolognese. Anche per questa edizione di Cosmofarma, dunque, i visitatori toccheranno con mano i benefici dei marchi trattati dall’azienda.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Le soluzioni Corman per la cura e il benessere

Presteril, linea di prodotti per l’automedicazione e il benessere, presenterà le medicazioni e cerotti Ialupro® con acido ialuronico, per la guarigione rapida, e Sili-Soft, cerotti ultra delicati per pelli fragili e sensibili. Il brand Presteril Lady, invece, proporrà assorbenti e detergenti per il benessere intimo femminile. Ci sarà poi la linea Cistiset, relativa a integratori e dispositivi medici per il trattamento della cistite e il benessere delle vie urinarie. Saranno presentate le soluzioni avanzate di Omron Healthcare per la misurazione della pressione sanguigna e la prevenzione cardiovascolare.

Impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale

Verrà presentata la seconda edizione del “Dai valore al tuo cuore truck tour”, campagna di sensibilizzazione che attraverserà l’Italia a maggio, erogando servizi gratuiti ai cittadini. Sarà possibile esplorare Clicksalute, piattaforma di telemedicina che integra servizi diagnostici rapidi direttamente in farmacia. Cosmofarma sarà l’occasione per approfondire il percorso di Corman verso la Certificazione B Corp, traguardo a conferma dell’impegno per un modello di business sostenibile e responsabile, per rispondere alle aspettative dei consumatori e alle esigenze dei mercati. Dunque, appuntamento al Padiglione 29, Stand D9/E10, a Bologna dall’11 al 13 aprile 2025.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.