Corman, azienda italiana produttrice e distributrice di prodotti per l’assorbenza a marchio Organyc®, ha fatto sapere di aver avviato una collaborazione con Fondazione Cortina per la promozione della tappa femminile della Coppa del mondo di sci “Audi fis cortina ski world cup” e “Fis para alpine ski world cup” a Cortina il 26, 27 e 28 gennaio e dal 30 gennaio al 2 febbraio 2024. Come riferito dall’organizzazione, «Organyc®, il marchio di assorbenti 100% in cotone più venduto al mondo, per la prima volta si vuole raccontare in un contesto sportivo e inclusivo quale è questa edizione della storica tappa che si corre sull’iconica pista Olympia delle Tofane».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le caratteristiche tecniche dei prodotti

Corman ha colto l’occasione per ricordare le caratteristiche dei prodotti Organyc®, i quali «sono l’unica soluzione clinicamente testata per le donne che soffrono di irritazioni cutanee intime, l’unica vera forma di rispetto per la loro pelle sensibile. Gli assorbenti hanno sia il cuore assorbente che lo strato a contatto con la pelle in cotone biologico ed hanno lo strato barriera in plastica biodegradabile che li rende compostabili al 100%, così da diventare anche la migliore soluzione per rispettare il pianeta». Inoltre «Expect respect® è la promessa del brand: rispetto per le donne, rispetto per la loro pelle sensibile e rispetto per il pianeta. Il parallelismo tra questo claim e il messaggio «Snow difference» che verrà indossato durante la competizione da tutte le atlete, normo dotate e para, è molto forte».

Supportare le donne, in particolare le atlete

Giorgio Mantovani, Ceo di Corman Personal Care, ha dichiarato di questa collaborazione: «Sarà una settimana dedicata allo sport inclusivo, in una location unica capace di raccontare al meglio la maestosità della natura. La collaborazione con questa tappa della Coppa del mondo di sci femminile offre l’opportunità ad Organyc®, un marchio globale con sede a Milano, di supportare le donne, e in particolare le atlete, promuovendo il migliore prodotto per loro e per l’ambiente stesso».

Azioni contro le irritazioni cutanee

Chiara Poggio, Marketing Manager Emea, ha aggiunto che «Organyc® è stato creato per offrire la possibilità di utilizzare prodotti naturali per il ciclo, privi dei materiali nocivi e delle sostanze chimiche presenti nei normali assorbenti e tamponi. Questo è qualcosa di importante per tutte le donne, ma per chi soffre di irritazioni cutanee, lo è ancora di più. L’attività sportiva può essere una delle cause delle irritazioni e per la prima volta vogliamo presentare il nostro marchio come rispettoso anche di chi fa sport».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.