Nuovo logo, nuovo nome, oltre che sito e app completamente rivoluzionati. Si tratta dell’operazione di rebranding di Comqura, già conosciuta come PharmaTruck, soluzione dedicata alla consegna di farmaci al domicilio dei pazienti. Secondo quanto fa sapere la stessa organizzazione, la nuova piattaforma «è pensata per rendere molto più semplice e rapido ordinare a farmacie e parafarmacie le medicine di cui il paziente ha bisogno comodamente da casa o dall’ufficio, per sé e per i propri cari». Ciò anche «grazie al sito – spiegano i responsabili del servizio – che presenta costantemente aggiornati l’assortimento dei prodotti e i relativi prezzi, prevedendo anche i picchi di richieste legati alla stagionalità, come ad esempio i prodotti per la protezione solare in estate». Anche la navigazione è assistita mediante «una chat collegata con gli operatori» che «aiuta i clienti nella navigazione». Agli strumenti digitali si affianca «un numero di telefono, attivo 12 ore al giorno per rispondere a tutte le domande dei “visitatori”».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Come nasce Comqura

«Mi ha ispirato Nonna Maria – racconta Andrea Mirabile, fondatore di Comqura -. Viveva da sola, non guidava più, e, nonostante una famiglia affettuosa e presente, voleva mantenere il più a lungo possibile la sua indipendenza. È pensando alle persone come lei che io e i miei soci abbiamo creato la soluzione perché ricevere a casa farmaci e dispositivi fosse semplice e sicuro, come ordinare una pizza. La prossimità – sottolinea Mirabile – è un concetto importantissimo per la farmacia, ma non potevamo immaginare come la sua interpretazione si sia così fortemente evoluta in questi mesi». Mirabile evidenzia poi che «essere “prossimi” al cliente non è più solo una questione di vicinanza fisica, ma di esserci dove e quando vuole il cliente». Quanto allo sviluppo di Comqura, Mirabile puntualizza che «lo sviluppo del last mile delivery e dei pagamenti digitali porterà una forte crescita nel settore della consegna farmaco. La scelta di una nuova identità e un nuovo logo vuole rappresentare il nostro costante impegno nell’intercettare e poter rispondere alle richieste in continua evoluzione».

Ulteriori dettagli su Comqura

La nuova app di Comqura è disponibile per il download su Google Play Store e Apple Store. È possibile seguire Comqura su www.comqura.it o sui canali social www.facebook.com/Comqura e Instagram @comqura. Ulteriori dettagli in merito al funzionamento del servizio possono essere reperiti inviando un’email a antonio@pharmatruck.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.