consegna farmaci a domicilioLa Croce Rossa Italiana ha annunciato nei giorni scorsi l’avvio di un servizio di consegna a domicilio di medicinali, nella città di Foggia, realizzato grazie alla collaborazione di volontari. «Il servizio – spiega la direzione locale della stessa CRI – mira a garantire il diritto alla salute di ogni cittadino e assicura la continuità terapeutica nel caso di quanti (anziani, persone sole, o che presentano difficoltà negli spostamenti) hanno problemi a lasciare la propria abitazione per il ritiro di farmaci e ricette».
Il progetto, battezzato “Pronto Farmaco”, è stato organizzato con il sostegno del presidente della CRI Raffaele Pio Di Sabato, e vedrà la partecipazione di medici di base e di alcune farmacie presenti sul territorio del capoluogo pugliese. «Un ringraziamento speciale – ha spiegato Valentina delle Fave, delegato provinciale della Croce Rossa, che ha promosso l’iniziativa – va ai volontari della Croce Rossa Italiana della sede foggiana: volontari che hanno sempre dimostrato la propria attitudine ad aiutare le fasce più deboli e vulnerabili. Senza di loro, aggiunge il delegato, la nostra non sarebbe la grande organizzazione che oggi rappresentiamo».
Presentando il progetto nel corso di una conferenza stampa – tenuta in occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa – Pio Di Sabato ha spiegato inoltre che «si tratta di una partenza, non di un traguardo». Il comune di Foggia, su iniziativa del sindaco Franco Landella, ha stanziato 1.000 euro, quale contributo per l’acquisto di biciclette (alcune a pedalata elettrica assistita, altre a pedali).
Nonostante ripetuti tentativi, FarmaciaVirtuale.it non è riuscita a mettersi in contatto telefonico con la segreteria della sede foggiana della Croce Rossa, per ottenere ulteriori informazioni sull’iniziativa.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.