concorso straordinario toscanaÈ stato fissato per domenica 5 luglio 2015, alle ore 18:00, l’avvio della fase di accettazione delle nuove sedi farmaceutiche bandite sul territorio della regione Toscana. Ad annunciarlo è stato il servizio sanitario locale, che ricorda come la procedura sia quella fissata ai sensi dell’art. 11 del bando di concorso approvato con decreto dirigenziale numero 5008 del 2012, modificato con successivo decreto dirigenziale numero 5222 dello stesso anno.
L’interpello si protrarrà per due settimane, e sarà completato alle ore 18:00 di lunedì 20 luglio. A partire da venerdì 3 luglio – due giorni prima dell’inizio della fase di accettazione, è previsto l’invio alla casella di posta elettronica certificata del titolare della candidatura singola, o del referente della candidatura in forma associata, di un avviso contenente tutte le istruzioni che occorre osservare per partecipare. Nella sua comunicazione, la regione ha ricordato inoltre che, come nei casi degli interpelli effettuati o in corso in altre parti d’Italia, «l’accettazione della sede farmaceutica può essere espressa collegandosi alla piattaforma ministeriale online, utilizzando le proprie credenziali di accesso – user name e password – che i farmacisti hanno ricevuto al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso». Va ricordato, infine, che in caso di mancata risposta entro i termini indicati, è prevista l’esclusione dal concorso stesso.
La graduatoria rettificata del concorso straordinario era stata pubblicata nel dicembre del 2014 sul supplemento al bollettino ufficiale regionale numero 49. Per chi fosse interessato, è possibile scaricare il provvedimento amministrativo regionale di rettifica della graduatoria e la graduatoria rettificata stessa. Il bando di concorso originale prevede l’assegnazione per titoli di 131 sedi farmaceutiche.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.