concorso straordinario piemonteInizieranno nella giornata di domenica 7 giugno 2015, a partire dalle ore 18:00, le procedure di interpello che riguardano i vincitori del bando di concorso per l’assegnazione di 147 sedi farmaceutiche disponibili per l’esercizio privato sul territorio della regione Piemonte. Quest’ultima ha pubblicato a riguardo un avviso sul proprio sito internet, nel quale ricorda che l’iter è disciplinato ai sensi dell’articolo 10 del bando. Quest’ultimo, è stato approvato attraverso la determinazione della direzione Sanità n. 814 del 19 novembre 2012 (pubblicata sul BURP numero 47 del 30 novembre dello stesso anno).
L’interpello si concluderà venerdì 12 giugno 2015 alle ore 18:00. «Due giorni prima dell’inizio della procedura – specifica il comunicato della regione – ovvero venerdì 5 giugno 2015, verrà recapitato sulla casella di posta elettronica certificata del titolare della candidatura singola, o del referente della candidatura in forma associata, un avviso con le indicazioni relative alla scelta delle sedi». Di conseguenza, si chiede ai partecipanti di «verificare il corretto funzionamento dell’indirizzo Pec attualmente inserito nella piattaforma, sul quale pervengono tutti gli avvisi relativi alla scelta, all’accettazione e all’assegnazione delle sedi farmaceutiche». L’ordine di preferenza di queste ultime viene espresso, invece, collegandosi alla piattaforma ministeriale all’indirizzo www.concorsofarmacie.sanita.it, utilizzando le proprie credenziali di accesso (user name e password) ricevute al momento dell’iscrizione al concorso.
Nel ricordare che «l’omessa risposta all’interpello comporta l’esclusione dal concorso stesso», l’avviso regionale precisa che «con recente sentenza numero 2521 del 14 maggio 2015, il Consiglio di Stato ha confermato le sedi di nuova istituzione n. 12, 13, 14 e 15 del comune di Nichelino (in provincia di Torino), come a suo tempo individuate dall’amministrazione municipale e inserite nel bando regionale del concorso straordinario».
È possibile scaricare la graduatoria definitiva collegandosi a questo indirizzo.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.