cgm pharmaone«CompuGroup Medical SE (CGM), azienda leader mondiale nella sanità elettronica, ha nominato Alessandro Avezza general manager di CGM Pharmaone, la system house della divisione Pharmacy Information Systems in Italia». A riferirlo è la stessa società, in un comunicato nel quale si sottolinea il fatto che «continua il rafforzamento di CGM sul mercato italiano, con l’obiettivo di consolidare e incrementare il già vasto parco utenti in ambito farma». Attualmente CGM Pharmaone, la business unit che si occupa di distribuzione diretta di servizi e prodotti di information technology per le farmacie in Italia, serve 7.000 esercizi su tutto il territorio nazionale. Attraverso le aziende controllate Farma3tec, Qualità in Farmacia, Mondofarma e Vega Informatica e Farmacia (riunite proprio nella specifica divisione CGM Pharmaone), nonché tramite Studiofarma, CGM Italia Group offre soluzioni software, servizi e hardware. Sono noti in particolare i nomi di Wingesfar, Farma3, Avatre e 3Pharm, software tra i più diffusi nel settore. Inoltre, le farmacie di 58 aziende sanitarie locali in sette differenti regioni italiane utilizzano le piattaforme di distribuzione Webcare e WebDpc, che hanno ottenuto il Premio Innovazione ICT in Sanità.
«Torinese, dopo la laurea in Economia e un executive master in Business and Administration – fa sapere il gruppo CGM – Avezza ha sviluppato il suo percorso professionale nel mondo dei servizi, dei software gestionali e della system integration per le piccole e medie imprese. Ha maturato una significativa esperienza in varie funzioni aziendali, dal business controlling, alle operations, al marketing, fino a ricoprire il ruolo di VP Channels and Sales in una primaria azienda italiana di software». «La nomina di Alessandro Avezza nel ruolo di general manager – ha commentato Emanuele Mugnani, vice presidente nell’Europa meridionale di CGM – si inserisce nel solco della nostra continua espansione del mercato e mira a perseguire la qualità dei servizi e la soddisfazione dei nostri clienti».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.