l recenti cambiamenti delle dinamiche di mercato, riferiti allo svolgimento dell’attività professionale del farmacista sul territorio di riferimento, fa sì che numerose attività abbiano riorganizzato il posizionamento avviando ristrutturazioni, migliorando il servizio reso all’utenza, ampliando la rosa delle prestazioni erogate nei confronti della popolazione. Ciò, tuttavia, non può prescindere da dinamiche basate su efficacia ed efficenza, legate a peculiarità organizzative e gestionali, anche attraverso la razionalizzazione delle potenzialità del software gestionale, vero e proprio fulcro del funzionamento della farmacia.

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

Proprio in questo quadro si innesta il lancio della Wingesfar Academy, piattaforma contenente diversi cicli di formazione dedicata a farmacisti titolari e collaboratori, con diversi percorsi mirati a far luce sulle principali funzionalità di Wingesfar, software gestionale più diffuso in Italia, con all’attivo oltre 6.000 installazioni, sviluppato e distribuito da CompuGroup Medical (Cgm), gigante informatico con sede a Coblenza, in Germania, specializzato nell’erogazione di soluzioni informatiche applicate al mondo della sanità.

Wingesfar Academy consente, previa registrazione, di fruire di un ciclo di lezioni personalizzate sulla base delle proprie esigenze formative, inerenti le funzionalità di Wingesfar, tra cui ordine diretto, gestione delle offerte al pubblico, scadenze dei prodotti, statistiche avanzate, scadenzario dei pagamenti, monitor dei costi – funzionalità attraverso cui è possibile monitorare quotidianamente se i prezzi praticati sono in linea con mercato e marginalità -, crediti verso clienti ed infine procedure di restituzione dei prodotti.

Per partecipare è possibile acquistare il pacchetto formativo sottoscrivendo il modulo d’ordine predisposto alla pagina dedicata, inviandolo a commerciale@cgmpharmaone.it. Effettuata l’operazione di acquisto è possibile poi prenotare i corsi acquistati ed infine partecipare alle sessioni calenderizzate: alcuni giorni prima dell’inizio del corso, si riceverà un’email con il link per il collegamento alla sessione formativa. Ulteriori informazioni e supporto possono essere richiesti compilando il modulo online alla pagina predisposta.

Apri questo link per la pagina “Wingesfar Academy”

© Riproduzione riservata