Negli ultimi anni, il settore farmaceutico ha visto un incremento nella competizione tra farmacie. L’apertura di nuove attività, la nascita di nuovi canali, a cui si aggiungono le mutevoli preferenze dei consumatori, hanno reso cruciale per i gestori di farmacia trovare modi alternativi per differenziarsi. In un contesto competitivo, le farmacie devono così adottare strategie efficaci per attrarre e fidelizzare i pazienti-clienti, ottimizzare le operazioni logistiche, ma anche cercare soluzioni per migliorare le performance aziendali. Tra gli strumenti che stanno emergendo per potenziare le attività che offrono beni e servizi emerge il software di business intelligence, capace di analizzare i dati, identificare le tendenze di mercato, prendere decisioni informate, e ottenere un vantaggio competitivo in settori, come quello farmaceutico, in continua evoluzione.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Business intelligence in farmacia con CGM Data Power

CGM Data Power è la piattaforma di business intelligence per farmacie sviluppata da CompuGroup Medical (CGM), software house tedesca con sede a Coblenza, proprietaria di Wingesfar in Italia. CGM Data Power permette di monitorare e analizzare il proprio business in modo semplice e intuitivo. Grazie a una moderna interfaccia utente, i farmacisti titolari o direttori delle farmacie indipendenti o in gruppo possono accedere alla piattaforma cloud per controllare le performance della propria attività o della rete. La piattaforma rende disponibili una serie di indicatori che mettono in luce eventuali punti critici nella gestione della farmacia, grazie alla possibilità di individuare con chiarezza le aree in cui possono essere applicati dei correttivi, migliorando in questo modo i risultati e le performance dell’attività. CGM Data Power si colloca sul mercato come strumento fondamentale per il farmacista gestionale, sia come strumento di controllo e sia come tool di analisi di gestione ottimizzato per la farmacia.

L’accessibilità: aspetto centrale della piattaforma CGM Data Power

Una delle caratteristiche principali di CGM Data Power è la sua accessibilità. Essendo su una piattaforma in cloud, è possibile accedervi da qualsiasi luogo utilizzando un tablet o un PC. Basta semplicemente utilizzare il proprio browser e le credenziali fornite per avere accesso alle diverse dashboard di analisi. La flessibilità consente di monitorare il proprio business anche quando non si è fisicamente presenti in farmacia. CGM Data Power è progettato per operare con diverse banche dati tra cui SecurefarmaDB, Farmadati e quella tedesca: l’integrazione favorisce una visione completa e dettagliata del proprio business, fornendo informazioni precise per prendere decisioni strategiche.

Richiedi maggiori informazioni su CGM Data Power

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni su CGM Data Power e come può aiutare la tua farmacia, puoi scaricare la brochure presente a questa pagina, chiedere un contatto commerciale aprendo questo collegamento o inviando un’email a commerciale@cgmpharmaone.it.

Articolo redatto in collaborazione con CompuGroup Medical (CGM)

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.