cef italiaUna nuova filiale logistica che misura più di 22 mila metri quadrati è stata inaugurata a Roma all’inizio del mese di ottobre 2015 dalla cooperativa di farmacisti Cef Italia. La struttura è stata concepita per rifornire le farmacie presenti nel Centro e nel Sud Italia. Una “due giorni” dedicata alla fase di inaugurazione tenutasi sabato 3 e domenica 4 ottobre, che ha rappresentato – secondo quanto riferito dalla stessa azienda – «un’importante occasione per condividere la “strategia di sistema” in Cooperativa per la tutela della farmacia indipendente».
Tale progetto si inserisce infatti in una serie di attività e decisioni assunte al fine di sviluppare l’impresa: tra le altre, la fusione Cef-Sinfarma «per lo sviluppo della più grande cooperativa italiana del settore», la stessa nuova filiale di Roma «come ulteriore punto di forza della logistica Cef», la rete di farmacie «come leva per competere in un mercato in continuo cambiamento» e il Consorzio di Assistenza Primaria «come prima risposta di salute “privata-sociale” complementare al Servizio sanitario nazionale.
Per l’inaugurazione saranno invitati a partecipare i titolari e collaboratori delle farmacie del Centro Italia, le autorità locali e i principali istituti di categoria, nonché i presidenti di tutte le cooperative italiane del settore. Sabato 3, alle 10, si è tenuta l’apertura della cerimonia, successivamente, alle 15, un convegno rivolto a farmacisti soci e clienti (ad ingresso limitato). Una seconda conferenza si è tenuta domenica mattina, alle 11, protratta fino alle 13:30. Per tutta la durata dell’evento è stato inoltre possibile visitare un esempio di “farmacia in rete – centro di informazione e prevenzione”, con l’assistenza di professionisti del settore per approfondire le principali novità di mercato (dermocosmesi, igiene orale, servizi al pubblico, ecc.).

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.