carefusionL’innovazione rappresenta una leva di crescita strategica per le farmacie italiane, che grazie all’adozione di tecnologie ad hoc possono ottimizzare la gestione dello spazio, migliorare l’efficienza dei processi e focalizzarsi sul servizio al cliente in modo da guadagnare un vantaggio di business in un mercato altamente competitivo.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Proprio per aiutare le farmacie a cogliere i vantaggi delle nuove tecnologie, CareFusion ha sviluppato una nuova soluzione in grado di rendere l’area di vendita più funzionale: il Rowa VmotionTM, una vetrina virtuale che, attraverso monitor multifunzione touchscreen, permette di presentare i farmaci da banco in linea con le esigenze della clientela e le tendenze stagionali, senza preoccuparsi di rifornire continuamente lo scaffale e attingendo direttamente dal magazzino automatico. Non solo, ma con l’obiettivo di aiutare le farmacie italiane a sperimentare i benefici di questo strumento, CareFusion ha lanciato la promozione “Raddoppia l’innovazione con Rowa”: dal 30 Marzo al 30 Giugno, chi sceglie di dotarsi di un magazzino automatico Rowa, riceve, infatti, in omaggio un monitor VmotionTM. Sarà così più semplice ed economico per tutti cogliere le opportunità offerte da questo binomio strategico: utilizzando in sinergia il magazzino automatizzato e la vetrina virtuale, è infatti possibile ottimizzare la gestione dello spazio e rispondere in modo più efficace alle esigenze della clientela, puntando a migliorare la marginalità.

Temi che verranno approfonditi anche nel corso di Cosmofarma (Bologna, 17-19 Aprile), dove CareFusion incontrerà le farmacie italiane e presenterà le sue nuove soluzioni (Padiglione 26, Stand B3-C4).

“Con un’esperienza quasi ventennale e oltre 5.000 aziende clienti in tutto il mondo, conosciamo le esigenze delle farmacie e le sfide che si trovano ad affrontare. Il nostro obiettivo è proprio quello di proporre soluzioni innovative in grado di aiutarle a gestire al meglio il punto vendita e a offrire sempre più valore al paziente. Siamo entusiasti di partecipare a Cosmofarma, proprio perché è un’ottima occasione per raccontare i benefici delle nuove tecnologie e fornire consulenza ai protagonisti del mercato farmaceutico italiano, contribuendo al loro percorso d’innovazione”, dichiara il Dr. M. Santapaola, AD di CareFusion | Rowa in Italia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.