Si terrà venerdì 27 Novembre 2020, a partire dalle 15.40 su piattaforma online, il webinar «Aggiornamenti chimico-normativi su Cannabis sativa L.», organizzato dalla Società italiana di fitochimica e delle scienze delle piante medicinali, alimentari e da profumo. A farlo sapere è la stessa organizzazione, la quale ha pubblicato anche il programma della sessione con i temi affrontati. Tra questi «Fitocannabinoidi: un panorama in continua evoluzione», a cura di Orazio Taglialatela-Scafati, docente di biologia farmaceutica presso l’Università di Napoli Federico II, a cui seguirà «Cannabis: analisi quali/quantitativa», a cura di Federica Pollastro, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale e membro Sif. Sarà la volta di «I profili normativi delle destinazioni alimentari, cosmetiche ed officinali della Cannabis», a cura di Giacomo Bulleri, avvocato del Foro di Livorno, esperto di normative legate alla Cannabis. La sessione sarà moderata da Luisa Pistelli, presidente Sif e docente di biologia farmaceutica presso l’Università di Pisa.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Modalità di iscrizione e partecipazione

Per partecipare alla sessione erogata in modalità online è necessario compilare la scheda di registrazione disponibile al sito www.phytosif.it, allegando la ricevuta di pagamento da inviare all’email segreteria.sif@gmail.com. La giornata prevede l’accesso gratuito ai soci Sif in regola con la quota di iscrizione 2020, a studenti e dottorandi. Per i non soci è prevista una quota di 20 euro per un massimo di 150 partecipanti. Nel corso della sessione i partecipanti potranno interagire tramite chat testuale o tramite moderatore. Quanto all’attribuzione di Crediti formativi universitari, la Sif fa sapere che «potranno essere attribuiti CFU agli studenti partecipanti secondo le modalità stabilite dai Regolamenti Didattici dei Corsi di Studio di appartenenza».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.