banca ifis pharmaIl 2015 è stato un anno molto importante per Banca IFIS Pharma, realtà di Banca IFIS dedicata alle soluzioni gestionali integrate per le imprese che operano nel settore farma-industriale. Molte sono state le novità, legate in particolare alla Business Unit Farmacie che fa parte di Banca IFIS Pharma.

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

Presentata a giugno 2015, la Business Unit Farmacie nasce dall’obiettivo di supportare l’impresa farmacia con soluzioni finanziarie appositamente studiate per le esigenze del cliente. Ai due strumenti primari – anticipo del credito verso le ASL e finanziamento rateale per il consolidamento dell’indebitamento corrente – da novembre 2015 la Business Unit Farmacie rende ancor più ampia l’offerta di servizi dedicati ai farmacisti con una nuova soluzione.

In partnership con MetLife, gruppo assicurativo mondiale e leader indipendente in Italia per l’offerta di polizze di protezione del credito, la Business Unit Farmacie propone una soluzione assicurativa dedicata ai farmacisti.
L’accordo prevede l’offerta, da parte di Metlife, di una copertura specialistica dedicata alle farmacie che sottoscrivono un finanziamento a medio -lungo termine con Banca IFIS.
Obiettivo: offrire un’efficace strumento a disposizione dei clienti, che possono così avvalersi dell’opportunità di finanziarsi e intraprendere progetti imprenditoriali con maggiore sicurezza e serenità.

La polizza, la cui sottoscrizione è facoltativa, tutela l’assicurato e i suoi familiari per tutta la durata del finanziamento e riconosce, nei casi contrattualmente previsti, un indennizzo pari al debito residuo risultante dal piano di ammortamento.

Si amplia così la gamma di soluzioni offerte dalla Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma, a conferma della volontà di rispondere a tutte le possibili esigenze del farmacista e di rappresentare, così, un partner professionale affidabile e sicuro a fianco del cliente.

In un settore che negli ultimi anni ha dovuto affrontare diversi cambiamenti, tra cui le difficoltà finanziarie che il settore ha subìto, per i titolari di farmacia e per le farmacie oggi più che mai è importante individuare il giusto partner finanziario a cui affidarsi.

Le soluzioni di credito messe a disposizione dall’unità di business Farmacie di Banca IFIS Pharma sono finalizzate a questo, e permettono ai farmacisti di avere una risposta concreta e competente in termini di finanziamento di breve e di medio periodo.

© Riproduzione riservata