automazione farmacia rowaLa testimonianza di Michele e Francesco della Farmacia Eufrate di Caltanissetta, a testimonianza dell’utilizzo dell’automazione farmacia Rowa. Articolo sponsorizzato da Carefusion Rowa.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Io (Michele) e mio fratello (Francesco) entrambi titolari di farmacia, abbiamo ereditato da nostro padre (Giuseppe), adesso in pensione, non solo la passione per questo lavoro ma anche la voglia di mettersi in gioco e rimanere al passo con i tempi.

Per questo motivo, mio fratello 3 anni fa ed io qualche mese fa, ci siamo lasciati convincere dalla buona proposta di Rowa per attrezzare al meglio le nostre farmacie.

Oggi con le farmacie “ robotizzate “ possiamo facilitare parecchio il lavoro ordinario che concerne lo stoccaggio ed immagazzinamento della merce. Il mio magazzino automatico contiene circa 10.000 referenze ed quello di mio fratello il doppio in quanto presenti 2 macchine collegate.

Siamo riusciti inoltre a sfruttare al meglio gli spazi nel retro della farmacia, recuperando molto spazio utile.
Nella farmacia di mio fratello il Vmax è stato collocato al piano superiore , nel mio caso invece proprio alle spalle del banco mantenendo invariato quindi in entrambi i casi il layout della zona dedicata alla vendita ed al consiglio.
Se dovessi trovare però un vero punto di forza della “robotizzazione” sarebbe sicuramente il tempo.
Si, il tempo che oggi i nostri collaboratori dedicano al cliente al banco non allontanandosene più.
Lavoriamo in Sicilia, terra nota per le sue spiccate caratteristiche di socializzazione e spontaneità, e mai come in una farmacia, il cliente è spesso prima ancora quasi un amico desideroso di raccontare o semplicemente di divagare allontanando dalla mente per un momento ansie, problemi e frustrazioni quotidiane.
Sono rimasto inoltre molto colpito dall’efficienza degli operatori del montaggio e dalla professionalità ed attenzione dell’assistenza.

Dott. Michele Eufrate
Farmacia Eufrate, Caltanissetta (CL)

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.