Atida, brand appartenente alla società di investimenti britannica Marcol, entra a gamba tesa nel mercato italiano acquisendo le quote di Efarma.com, tra i principali e-commerce farmaceutici in Italia, amministrato dal farmacista Francesco Zaccariello. «L’ingresso di Atida in Italia – si legge in una nota – si affianca a quello avvenuto in Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Paesi Bassi. L’obiettivo di Atida ed eFarma è di garantire un servizio farmaceutico efficiente che riesca a combinare la familiarità e il rapporto personale tipico di una farmacia territoriale, ai benefici di esperienza, comodità e velocità che caratterizzano una piattaforma digitale europea. Non solo, il gruppo punta a modificare il concetto stesso di benessere: da reattivo e limitato alla sola cura della persona, a un più ampio e proattivo intervento in cui la prevenzione riveste un ruolo fondamentale».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Zaccariello (Efarma): «Pronti per aprirci al mercato europeo»

Francesco Zaccariello, amministratore delegato di eFarma, commenta positivamente l’acquisizione: «Siamo orgogliosi di entrare a far parte di uno dei gruppi più interessanti nel panorama europeo. Con Atida condividiamo l’ambizione di crescita e il costante impegno verso l’innovazione. Siamo partiti come piccolo e-commerce locale e nell’arco di pochi anni siamo diventati una delle piattaforme più avanzate e riconosciute qui in Italia. Adesso siamo pronti per aprirci al mercato europeo. Il primo passo sarà l’arrivo nei prossimi mesi di nuove linee di prodotto che andranno ad ampliare la nostra offerta attuale, che già oggi supera i 65mila prodotti a catalogo».

Szudarek (Ceo Atida): «Da brand locale a business con un’impronta paneuropea»

Julie Szudarek, Ceo di Atida, evidenzia che «l’ingresso di eFarma.com nel gruppo conferma e rafforza il percorso intrapreso da Atida verso una visione di brand Europeo. Atida – prosegue Szudarek – significa ‘futuro’ in ebraico, un futuro che qui, oggi, vuole rappresentare il percorso intrapreso da eFarma.com da brand locale a business con un’impronta paneuropea». Atida «è una delle principali piattaforme sanitarie online – si legge in una nota – e mira a spianare la strada alla trasformazione del settore della salute e del benessere in tutta Europa. L’azienda, nata nel 2000, ha attualmente circa quattro milioni di clienti e oltre settecento dipendenti a livello europeo; lavora alla costruzione di una piattaforma sanitaria completa, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un servizio personale e affidabile che ne garantisca la salute e il benessere a 360 gradi».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.