«Nel 2023 ha registrato una crescita dei ricavi pari al 17% rispetto al 2022, attuando un piano di investimenti da oltre un milione di euro per rinnovare e rendere più competitivi gli oltre 6mila metri quadri della sede a Bacoli in provincia di Napoli e registrando un trend di crescita dell’organico di circa il 15% anno su anno dal 2021, arrivando così a contare 90 dipendenti». È quanto ha reso noto l’e-commerce farmaceutico Atida eFarma, secondo cui «l’obiettivo principale del 2024 per Francesco Zaccariello, managing director di Atida eFarma, è quello di consolidare la propria posizione di leadership nel mercato farmaceutico online attraverso una più facile e rinnovata esperienza d’acquisto». Con riferimento ai risultati registrati, l’azienda ha spiegato che lo sviluppo «si basa sicuramente su un trend di mercato molto solido: il futuro del settore farmaceutico sta virando sempre più verso l’online, soprattutto per le categorie dei prodotti veterinari e dell’integrazione: Iqvia infatti stima un aumento dell’acquisto su piattaforme di e-commerce pari al 20% rispetto al 2022».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Fiore all’occhiello del made in Italy

Francesco Zaccariello, managing director di Atida eFarma Italy, ha evidenziato che «il 2023 è stato un grande anno sotto molti punti di vista: dall’inaugurazione della nostra nuova sede a Bacoli di oltre 6mila metri quadri, alle numerose iniziative benefiche e di sponsorship che abbiamo messo in atto per sostenere il nostro territorio. Queste operazioni sono volte anche all’arricchimento della nostra terra, rendendola fiore all’occhiello del made in Italy e luogo attrattivo per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro o dell’imprenditoria».

Ristrutturazione completa del sito Internet

Dunque, la soddisfazione di Zaccariello: «Sono molto fiero della strada percorsa, ora penseremo al 2024 e agli obiettivi che ci siamo prefissati. Abbiamo infatti in programma una ristrutturazione completa del nostro sito Internet che offrirà agli utenti e ai professionisti del settore una nuova e completamente trasformata esperienza di navigazione. Inoltre, nei prossimi mesi investiremo nel capitale umano, assumendo nuove figure e continuando i percorsi di formazione e welfare per dare al nostro personale la possibilità di migliorare le proprie competenze».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.