Assicurazione per titolari farmacia senza collaboratoriCome per il 2018, Federfarma sta valutando la possibilità di rinnovare la copertura assicurativa destinata alle farmacie senza farmacisti collaboratori, per l’anno 2019. A darne notizia con una circolare è lo stesso sindacato dei titolari di farmacia. La polizza prevede una copertura per gli infortuni e per l’inabilità temporanea da infortunio o malattia dei titolari di farmacia e volge il suo termine al 31/12/2018. Federfarma spiega che «il premio annuale è a carico della scrivente e che per l’anno 2018 è stato pari ad € 152.000 a fronte di 800 farmacie potenziali assicurate».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

A tal proposito, il sindacato comunica che «poiché gli effettivi aventi diritto sono risultati 700 ca. si rende necessario fare una nuova ricognizione delle farmacie in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso alle garanzie e successivamente riconsiderare le condizioni economiche del contratto», invitando le associazioni provinciali alla massima collaborazione.

La copertura assicurativa, ricorda la circolare, «è rivolta ai titolari di farmacia individuali che non abbiano compiuto l’ottantesimo anno di età e che non abbiano nessun collaboratore farmacista abilitato. Sono escluse tutte le farmacie aventi forma di società, siano esse Società in nome collettivo, Società in accomandita semplice o Società a responsabilità limitata. Per quanto riguarda le farmacie in impresa familiare, sono incluse solo quelle che dichiarano che il familiare non è farmacista abilitato. Infine, tra le farmacie con collaboratori a part – time, sono ammesse alla garanzia solo quelle il cui collaboratore osserva un orario massimo di 8 ore settimanali. Per le condizioni di polizza si rimanda alle precedenti circolari e si rammenta che il testo completo è disponibile nell’area riservata del sito Federfarma nella sezione “Convenzioni assicurative”».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.