asfiNel corso del 2014 è nata ASFI, lAssociazione Scientifica dei Farmacisti Italiani. La nascita di questa associazione rappresenta una svolta importante per il panorama farmaceutico italiano, perché avvicinarsi alla farmacia con il metodo scientifico può sicuramente contribuire all’affermarsi dei farmacisti italiani nel panorama mondiale.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Scopo dell’associazione è quello di sostenere i farmacisti grazie all’organizzazione di corsi e progetti che permettano di affrontare le tematiche più innovative riguardanti la professione.

Così, dopo aver aperto la campagna di iscrizione all’associazione, ASFI ha aperto le candidature al ruolo di presidente, consiglieri e probiviri del consiglio amministrativo. È stata inoltre individuata una data per le elezioni a cui potranno partecipare tutti i soci ASFI.

Entrambe le operazioni, candidatura ed elezione, verranno effettuate per via telematica per dar modo anche a chi non può recarsi fisicamente presso la sede dell’associazione nel periodo in questione di poter partecipare e contribuire in prima persona: è la prima volta che nell’ambito di un’associazione farmaceutica si svolgono queste operazioni via internet, e questo fornisce un’idea delle novità che ASFI intende proporre.

Le candidature per il consiglio possono essere inviate dai soci entro il giorno 19 Novembre alle ore 24.00. Queste dovranno essere inviate solo mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo asfi@pec.asfionline.it.

Nella candidatura dovrà essere compreso un nominativo per il ruolo di presidente, accompagnato da 9 nominativi per il ruolo di consiglieri, più quattro nominativi (tre ordinari più un supplente) per il Collegio dei Probiviri. I nomi dovranno essere accompagnati da un programma scientifico-organizzativo ai sensi dell’art. 8, terzo comma, dello Statuto in accordo con gli scopi e le finalità dell’Associazione di cui all’art. 4 dello statuto.

Per quanto riguarda le elezioni, queste si terranno dalle ore 0.00 alle ore 24.00 anch’esse via internet, nel giorno 20 Dicembre 2014. Il sistema di voto sarà descritto nel dettaglio sul sito ASFI asfi@asfionline.it, ed è strutturato in modo da mantenere segreti i singoli voti proprio come nel caso di una votazione tradizionale. Possono partecipare, una volta presa visione delle candidature e dei programmi, tutti gli iscritti all’associazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.