Amazon Dash Button«Quello che ti serve. Quando ti serve». Lo slogan, tanto immediato quanto efficace, è utilizzato per presentare un nuovo servizio proposto dal sito di e-commerce Amazon. Si chiama Dash Button e consiste in un piccolo congegno elettronico connesso tramite Wi-Fi alla propria rete internet di casa, che consente a chi vuole di automatizzare gli ordini effettuati online. In pratica, il piccolo dispositivo, che è dotato di un pulsante, può essere lasciato ovunque dentro casa: in un cassetto, in un armadio, al bagno, in cucina. A quel punto, quando ci si rende conto che un determinato prodotto sta per finire, è sufficiente premerlo per lanciare l’acquisto che sarà stato in precedenza associato tramite un processo di configurazione. «Quando stai per esaurire il prodotto – spiega Amazon – basta premere Dash Button per essere sicuro di non rimanere mai sprovvisto. Il dispositivo si configura e gestisce dal tuo smartphone Android o iOS tramite la App Amazon e funziona ovunque sia disponibile una connessione Wi-Fi. Una volta completata la configurazione, ogni volta che effettui un ordine riceverai una notifica (se abilitata) sul tuo smartphone». In pratica, in questo modo non soltanto è possibile evitare di passare al supermercato, al negozio o in farmacia, ma non è più neppure necessario accendere il computer per fare la spesa. Inoltre, prosegue Amazon, il sistema «non effettua ordini fino a che quello precedente non è stato consegnato, indipendentemente da quante volte premi il Dash Button. Inoltre, riceverai una notifica (se abilitata) al completamento di ogni ordine, per poterlo eventualmente cancellare prima che venga spedito. Beneficerai inoltre della nostra policy di reso gratuito sui prodotti acquistati con Dash Button».
Sono già molti i prodotti che possono essere configurati con il sistema senza fili, e non mancano anche alcuni beni che è possibile acquistare nelle farmacie. Come nel caso di pannolini o di preservativi. Il Dash Button prevede anche uno sconto per il primo utilizzo, ma per ottenerlo è necessario essere clienti Amazon Prime.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.