angelini-imgE’ scalabile, ha un elevato grado di flessibilità ed anche una grande fruibilità. Inoltre ha il modulo di marketing ad anello chiuso. Sono queste le principali caratteristiche ed i vantaggi di una soluzione CRM che è stata adottata per il mobile dalla società farmaceutica Angelini.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Trattasi, nello specifico, della soluzione Cloud Based Mobile Intelligence CRM della Cegedim, la Cegedim Relationship Management che è in grado di offrire il massimo coinvolgimento dei clienti. Fondata nel 1969, la Cegedim è un fornitore globale di soluzioni e di servizi tecnologici per il settore dell’healthcare.

Tra questi, inoltre, la Angelini sta utilizzando anche un altro prodotto di punta della Cegedim. Trattasi, nello specifico, di OneKey worldwide database, la piattaforma professionale e completa per le vendite, per il marketing, il monitoraggio del business e la reportistica.

Chi è Angelini

Fondata nei primi anni del Novecento, la Angelini è oggi un gruppo di medie dimensioni impegnato nei prodotti per la salute e per il benessere in forza a sedi in ben venti Paesi nel mondo ed una rete di distribuzione capillare.

In particolare i trattamenti commercializzati da Angelini, attraverso tanti marchi noti in tutto il mondo, riguardano principalmente le patologie influenzali, l’analgesia e l’infiammazione, le patologie del cavo orale, la ginecologia, la disinfezione e la neuropsichiatria.

Nel campo dei farmaci a prescrizione Angelini opera principalmente con i marchi Trittico, Deprax, Triticum, Aulin, Prixina, Unidrox, Tachipirina e Codrosulf.

Tantum Verde, Gine Tantum, Moment, OcuPlus, Portolac, Amukine Med e Pireflux sono invece i brand Angelini più noti per quel che riguarda i farmaci da banco.

I prodotti della Angelini si trovano inoltre anche nelle parafarmacie, da Amuchina ad Infasil e passando per Acutil, Body Spring, Barral e Juanola.

La società è attiva anche nel campo dei farmaci generici rappresentati da un totale di circa sessanta molecole. Mentre per quel che riguarda la diversificazione del business la Angelini è presente nel settore della profumeria con Idesa e ITF, e nel comparto vitivinicolo con i Tenimenti Angelini dal 1994. In Toscana, la storia dei Tenimenti Angelini è iniziata in concomitanza con l’acquisizione delle cantine di San Leonino, Val di Suga e Trerose.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.