agifar-umbria-giovani-farmacisti-umbriLa neonata Agifar Umbria entra a far parte quindi di Fenagifar, Federazione Associazioni Giovani Farmacisti, che raggruppa le associazioni territoriali dei giovani farmacisti di tutta Italia.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

L’Agifar, Associazione GIovani FARmacisti, riunisce i giovani farmacisti e gli studenti di farmacia.

Agifar Umbria, le attività dell’associazione

L’Agifar è un’associazione che nasce come luogo di incontro dei giovani professionisti e degli studenti di Farmacia e di Chimica e tecnologia farmaceutica.

L’associazione permette di discutere delle esigenze legate alla professione al fine di una crescita professionale proficua. Ogni associato partecipa attivamente alle riunioni del Consiglio, così come è stabilito dallo Statuto per raggiungere gli obiettivi fissati dallo Statuto stesso.

Attraverso l’associazione è possibile partecipare ai percorsi formativi organizzati presso il Ministero della Salute, corsi ECM, per promuovere la crescita e la formazione professionale nell’ambito farmaceutico.

L’associazione stabilisce anche rapporti di collaborazione proficua con le aziende farmaceutiche, le farmacie e l’Università e gli studenti delle facoltà di Farmacia.

Vengono organizzate inoltre una serie di attività legate alla solidarietà e al volontariato nonché occasioni di svago con lo scopo di conoscere gli altri membri dell’associazione.

I vantaggi per gli iscritti

Iscriversi all’Agifar Umbria comporta numerosi vantaggi.

Ogni iscritto ha la possibilità di partecipare ai corsi ECM usufruendo, nella maggior parte dei casi, di notevoli sconti sul costo totale dell’iscrizione e di partecipare, inoltre, alle iniziative organizzate dall’associazione a titolo totalmente gratuito per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze.

Ogni iscritto riceve gratuitamente i giornali di Agifar e di Fenagifar che forniscono un aggiornamento costante sui temi riguardanti la professione farmaceutica.

Attraverso email o sms l’associato viene messo al corrente di tutte le iniziative in corso e viene informato anche sugli aggiornamenti normativi relativi alla professione, nonché in merito al concorso.

Di notevole interesse si rivela, infine, la gamma di servizi proposti dall’associazione per quanto concerne la professione.

L’Agifar Umbria mette a disposizione degli utenti una sezione dedicata alla ricerca e offerta di lavoro, pensata per tutti coloro che fanno parte del mondo della Farmacia.

Questa si rivela di grande utilità per gli studenti in farmacia che cercano un’azienda dove completare il proprio tirocinio formativo, per i farmacisti che desiderano trovare una nuova occupazione e anche per le aziende farmaceutiche alla ricerca di personale qualificato.

L’Agifar Umbria agisce in questo contesto parallelamente all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Terni e Perugia al fine di confrontare al meglio le offerte presenti sul mercato.

Agifar Umbria, maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il portale http://www.agifarumbria.it, scaricare l’apposita modulistica ed entrare in associazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.